Nicholas Sacco, L'Astropate

is creating articoli di approfondimento e live sugli universi e prodotti GW

Select a membership level

$1.50
per month

Hai pochi soldi (come me), ma vuoi comunque sostenermi? Scout è quello che fa per te, hai tutta la mia gratitudine.

Potrai leggere in anteprima tutti i Momenti Review e i Momenti BG.

$5.50
per month

Che dire, grazie a te potrò sicuramente raggiungere un po' più velocemente i soldi necessari a comprare qualcosa di utile!

Oltre ai vantaggi Scout, avrai accesso a degli spezzoni di video in anteprima.
$11.50
per month

"Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura."
La pagina del Patreon verrà aggiornata includendo il tuo nome nella lista degli Angeli della Morte, poiché il tuo operato al Suo servizio deve essere ricordato.

Oltre ai vantaggi Scout e Sergeant, potrai vedere tutti i video un giorno prima della pubblicazione.

8

patrons

$9

per month

About Nicholas Sacco, L'Astropate

Chi sono?
Se siete qui è probabile che sappiate già chi io sia, ma è meglio presentarsi. Mi chiamo Nicholas, spesso vengo chiamato Nick e gestivo un blog di Warhammer nato il 26 giugno 2012. Questo blog si chiamava L'Astropate e in pochi anni ha conosciuto un grado di popolarità che non mi sarei mai aspettato, espandendosi anche sotto forma di pagina Facebookgruppo Facebookcanale YouTube. Dall'inizio del 2019 l'attività dell'Astropate si è spostata su Player.it, sito su cui potete leggere i miei articoli tramite l'apposita sezione Astropate  oppure consultando la mia pagina personale, tramite la quale potete accedere anche ai miei articoli non riguardanti Warhammer. Nel corso del tempo, gli articoli storici come i Momenti BG sono stati trasferiti su Player.
Cerco sempre, cerco di offrire il meglio ai miei lettori, ma non ho una grande disponibilità economica, perciò non posso permettermi spesso di realizzare cose come unboxing o recensioni regolari di prodotti nuovi, video più frequenti con l'attrezzatura adeguata o qualsiasi altro progetto un po' più complicato.



Questo Patreon serve a raccogliere i soldi necessari a rendere L'Astropate qualcosa di ancora più grande. L'informazione completa e il gioco da tavolo (che sia wargame, gioco da tavolo o gioco di ruolo) sono argomenti che ho molto a cuore e per questo punto a fornire articoli di approfondimento che permettano agli appassionati (come me) di conoscere e usufruire al meglio dei prodotti appartenenti agli universi di Warhammer. L'Astropate comprende gli attuali progetti:
  • Momenti BG è una rubrica che espone svariati argomenti del background di Warhammer 40.000, Warhammer Fantasy e Warhammer Age of Sigmar. L'acquisto di romanzi, racconti brevi, audiodrammi e manuali mi permette di fornire al lettore un grado di informazione completo sugli argomenti trattati.
  • Momenti Review si occupa di recensioni e analisi. Attualmente si occupa esclusivamente della parte letteraria e manualistica dei prodotti Games Workshop, ma tra gli obiettivi c'è quello di espandersi anche sugli altri tipi di prodotto.
  • Momenti Ordine punta alla creazione di una grande quantità di ordini di lettura in base all'argomento scelto. Non sempre romanzi, racconti brevi e audiodrammi di Warhammer collegati tra loro fanno parte della stessa saga e per questo è utile creare diversi ordini di lettura che permettano ad un lettore di leggere facilmente le pubblicazioni dedicate all'argomento che vuole approfondire.
  • Momenti Guida non ha un argomento preciso. Si tratta genericamente di guide dedicate a vari aspetti dell'hobby, la cui creazione viene influenzata da quegli argomenti che, osservando prevalentemente la community dell'Astropate, sembrano necessitare delle delucidazioni.
  • Live Twitch che riguardano principalmente videogiochi di Warhammer. Non un semplice Let's Play, ma anche un'opportunità per approfondire il background correlato ai videogiochi trattati e per creare relative discussioni in tempo reale con i lettori.
  • Cronologia punta a fornire una cronologia completa e aggiornata degli universi di Warhammer, poiché normalmente sparsa tra varie pubblicazioni nel corso del tempo. È un lavoro molto lungo che prosegue da qualche anno, ma la meta è sempre più vicina.
  • Progetto Araldica punta a fornire l'araldica completa e aggiornata di tutte le armate di Warhammer 40.000 all'epoca dell'Eresia di Horus. Questo progetto viene pubblicato sul gruppo Facebook dell'Astropate, dove ogni fazione ha un album di foto dedicato. In futuro vorrei ampliare il progetto in modo da includere anche le armate di Warhammer 40.000 contemporanee, quelle di Warhammer Fantasy e Age of Sigmar, le squadre di Blood Bowl e le gang di Necromunda.
Alcuni progetti futuri che vorrò creare per L'Astropate sono già stati delineati, ma necessitano ancora dei mezzi per produrli: 
  • Possedere una strumentazione migliore per video e live.
  • A tempo debito, realizzare una campagna narrativa nazionale che comprenda wargame, giochi da tavolo e giochi di ruolo di Warhammer.
Punto comunque ad espandermi sempre di più e quindi, tramite L'Astropate, vorrei permettermi anche di creare eventi o partecipare a quelli realizzati da terzi in modo da fornire informazione direttamente acquisita sul posto.

Vantaggi

Con il piccolo contributo di un dollaro (circa 80/90 centesimi di €), tutti i sostenitori dell'Astropate hanno un accesso anticipato a questi progetti, potendo usufruire di:
  • Anteprime Work in Progress degli articoli
  • Anteprime delle versioni definitive degli articoli con uno o più giorni di anticipo
  • Canale preferenziale per le domande.  in mezzo a impegni e lavoro per l'Astropate, cercherò sempre di dare una maggiore priorità alle domande dei patron
Chiunque aderisca a questo Patreon sta contribuendo alla trasformazione dell'Astropate in qualcosa di simile ad un vero e proprio lavoro, quindi vi ringrazio tantissimo

Perché raccogliere sostenitori tramite Patreon?

I servizi di monetizzazione AdSense e YouTube non valorizzano in alcun modo la qualità, affidando tutta alla semplice quantità di click e visualizzazioni. Inoltre, trovo che AdSense costituisca una sorta di inquinamento visivo per il blog, perciò preferisco affidarmi alle donazioni di persone che considerano il mio lavoro degno di essere sostenuto. Accetto donazioni singole anche tramite Ko-Fi, ma qui su Patreon è previsto un sostegno mensile che è giusto premiare con dei vantaggi.

Tutto questo può permettermi di acquistare più velocemente e in maggiore quantità il materiale e l'attrezzatura necessaria alla realizzazione di progetti sempre più elaborati. Inoltre, mi consente di accumulare un bagaglio di esperienze e conoscenze che potrà essere molto utile per il mio futuro professionale che spero possa comprendere l'entrata nei campi del giornalismo, del game design e della scrittura freelance.

L'opzione Twitch

Un altro modo per sostenermi è un abbonamento sul mio canale Twitch. Nel caso in cui preferiate Twitch a Patreon, i vantaggi offerti da me saranno pressoché identici e tutte le anteprime vi arriveranno per e-mail al posto di essere pubblicate su questo sito. Per ora i vantaggi unici sono quelli che Twitch mi permette di offrire, ossia streaming senza pubblicità ed emote esclusive.


  • Fabrizio Capriata
  • Fabrizio Sacco
  • Andrea Andolina
Goals
$8.69 of $59.39 per month
Avere la possibilità di acquistare un maggior numero di materiale per articoli e live o tenerli da parte per l'attrezzatura video.
1 of 2
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 105 exclusive posts
15
Images
2
Links
86
Writings
2
Videos
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 105 exclusive posts
15
Images
2
Links
86
Writings
2
Videos

Recent posts by Nicholas Sacco, L'Astropate

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits