BelSalento

is creating Video, ricerche storiche, riproduzioni 3d, stampa cartacea, blog
Select a membership level
BelSalento Friends
Limited (10 of 10 remaining)
$2
per month

Vuoi sostenermi ? Offrimi simbolicamente un caffè, $ 2 al mese, ti sono infinitamente grato perchè la tua offerta è molto importante per me. Benvenuto nel Patreon Wall di BelSalento e in qualità di BelSalento Friends sono lieto di menzionarti nella schermata finale dei video ;)  

 

BelSalento Fan
Limited (10 of 10 remaining)
$10
per month

Grazie per il tuo incoraggiamento, la tua donazione mi ispira per trovare nuove motivazioni.  

Con $ 10 al mese sei Fan di BelSalento ;) 

1) avrai uno sconto del 5% (valido fino a quando manterrai attiva la subscription) per ogni acquisto che vorrai fare delle riproduzioni 3d  che ho inserito in ebay 

2) e anche avrai una menzione nella schermata finale del sito Web di BelSalento.
Grazie ancora ;) ora entri a pieno titolo nel Patreon Wall di BelSalento.  

BelSalento Supporter
Limited (10 of 10 remaining)
$25
per month

Con $ 25 al mese in qualità di Supporter di BelSalento, hai tutti i benefit Patreon precedenti, ma desidero farti sentire veramente parte di questo canale, quindi 

1) avrai uno sconto del 10% (valido fino a quando manterrai attiva la subscription) per ogni acquisto che vorrai fare delle riproduzioni 3d  che ho inserito in ebay. 
2) Il tuo Supporter mi da forza nella produzione del mio lavoro quindi avrai una menzione nella schermata finale dei video 

3) e potrai partecipare attivamente (con proposte e anche tu in persona) nella creazione dei miei futuri video.
Grazie ancora e ora entri a pieno titolo nel Patreon Wall di BelSalento.      

0

patrons

$0

per month

About BelSalento

Buongiorno - buonasera!
Sono Giovanni Greco;) e sono un SELF MADE MAN;
forse hai già visto i miei video o letto una mia ricerca ... In ogni caso nel 1998 ho attivato un progetto di divulgazione culturale con ricerche e video sul Salento che poi ho ampliato negli anni attraverso un canale youtube, un gruppo facebook e ovviamente il sito BelSalento.com - "Servizi di Fruizione Culturale su Arte, Storia e Cultura della Terra dei Due Mari" - che raccoglie circa mille pagine di ricerche mie. E al fondo di ogni pagina potrai trovare molte informazioni su di me, sui miei 20 anni di viaggi in Europa, le mie tante passioni creative e i lavori che ho fatto all'estero. Con BelSalento sono una specie di Quark salentino ;)
Dal 1998 ad oggi 2019 BelSalento ha
superato i 20 anni di attività online. 
Tantissime ricerche e video documentari alla scoperta del Salento; e qui di seguito ecco i contenuti culturali suddivisi in categorie:
Archeologia Industriale, Arte, Borbone e Risorgimento, cucina, Editoria, Fauna, Flotta di BelSalento 8 siti web, galleria “la Colonna”, GreenLife, Giornalino BelSalento, Il nostro gruppo facebook di BelSalento, LETTURE CONSIGLIATE, lo Scrigno segreto, Monumenti Castelli Maserie, Musei, Musica, Natura e Ambiente, NoTap, Parco Letterario, Pellegrinaggi e antiche vie, Poesie, Preistoria, Politica, Radio, Storia, Teatro, Terremoti, Trivelle, Varie, Xylella VideoDoc, oltre 300 VideoDoc di BelSalento.com, Numismatica, Storia dello Zafferano, Il Mondo dei Contadini, Il maestro Gillo Dorfles presenta la mostra di Sandro Greco nell’università di Pavia, Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari, Canale YouTube, Contatti, 3d BelSalento, Mappe, Tarantismo
Ora, dopo quasi venti anni di vita all'estero, sono rientrato in Italia, ed ho ripreso attivamente il bellissimo progetto di BelSalento, ampliandolo con varie stampanti 3d (in Pla e resina), con le quali (dal 2017) riproduco ciò che pubblico nelle mie stesse ricerche, per ricostruire la storia del Salento. E per farlo nel modo più completo, oltre alla tecnologia 3d ho affiancato anche l'uso del greenscreen ossia la tecnica dei film di fantascienza. In questo modo, con le stampe 3d ricreo in scala un immobile del passato (come ad esempio un bene distrutto che può essere un Sedile gotico che è esistito nel Salento), e con il greenscreen potrò fare un video in cui apparirà me stesso inserito all'interno di quel luogo "virtuale".
Ritengo sia giunto il momento di migliorare al massimo la realizzazione dei contenuti culturali di BelSalento, che offre un alto potenziale di fruizione sulla cultura di questa terra e di premiarli qui in Patreon, perchè grazie a chi vorrà finanziare i miei progetti potrò fare tanti passi in avanti con l'acquisto di nuove attrezzature che userò per le mie ricerche e produzioni (internet, cartacee, video e in 3d).
Il tuo finanziamento diventa quindi un investimento reciproco perchè aiuterà me (come creatore) e te (come fruitore) al miglioramento delle mie produzioni culturali con la soddisfazione di entrambi.
E poi è bello sapere che c'è qualcuno che crede in noi, al punto tale da investire nei nostri sogni.
Quindi potrò offrire (a me e a voi) una migliore qualità dei contenuti e sostenere i costi dell’attrezzatura indispensabile per realizzare concretamente i Servizi di Fruizione Culturale sulla terra dei due mari. Come vedete "c'è tanta roba" e se deciderete di aiutarmi usando una donazione qui con Patreon, potrò realizzare tutto o parte del progetto - certo ambizioso - che prevede l'acquisto di :

  1. strumentazione varia come ad es almeno 2 computer per video, audio, greenscreen, e 3d. Potrò migliorare la qualità dei video del canale youtube che spesso giro con la tecnica del greenscreen : è il panno verde (o blue screen) che si usa come sfondo nel montaggio di spot, cortometraggi, video in generale, per realizzare dei videomontaggi o i film di fantascienza. La tecnica si chiama “chroma key” o chiave cromatica. Come già potete vedere in alcuni miei video (ad esempio nei video documentari sulla storia dello ZAFFERANO nel Salento), ma i costi non sono pochi. Devo comprare un computer abbastanza potente con un ottima scheda video, dal costo approssimativo di 2000 euro. Un esempio di tutto ciò è in questo mio link http://belsalento.altervista.org/ecco-il-mio-set-cinematografico-per-belsalento/
  2. i vari materiali che impiegano per il 3D : software, resine, filamenti, utensili vari, e le tante attrezzature (cose da stampatori 3d !!!) ... Oltre alle resine (in media 50 euro a flaccone e 25 euro per un rotolo di filamento pla) i costi essenziali sono inerenti la continua manutenzione dei macchinari (lo sapete che le stampanti 3d si chiamano 3d ... perchè durano 3 giorni?) ... beh diciamo che la manutenzione è quasi costante e dispendiosa. Ma serve tanta pazienza e (ad avercelo !!!) anche qui serve un computer potente dedicato esclusivamente a loro (stampanti 3d). Attualmente per le stampe 3d con filamento pla uso una CREALITY CR10 ed una CREALITY CR10S, mentre per le stampe più dettagliate uso una stampante in resina, la Anycubic Stampante 3D Photon.
  3. l'acquisto di testi storici, sui quali si fonda quasi l'assistenza progetto. Migliorare la qualità degli articoli - l'acquisto di documenti (dai testi ai manufatti, come anche l'acquisto di biglietti d'ingresso per musei o mostre ...). In realtà fare il ricercatore è un lavoro impegnativo (poco retribuito) e dispendioso. Pochi se ne accorgono.
  4. le risorse per un piano editoriale : la pubblicazione su carta (costi stampa tipografica, distribuzione). Al top dei traguardi che voglio raggiungere c'è la pubblicazione cartacea di tutte le mie ricerche. Questa è la parte più onerosa dell'intero progetto, ossia portare su carta stampata un giornalino (mensile, bimensile, annuale -- ancora non posso sapere come sarà) o un libro di 200 pagine a colori. Come alternative c'è il print on demand ... In ogni caso qualsiasi alternativa sarebbe decisamente interessante.
Se le mie ricerche sul Salento ti sono stati utili utili saranno ancora di più in futuro grazie al tuo supporto, perchè ogni tuo/vostro contributo mi aiuterà tantissimo per continuare a creare contenuti culturali.
Ho pensato ad alcune ricompense dedicate esclusivamente ai Patron. Le trovate nella colonna "TIERS", sulla destra se usate un pc, cliccando in alto se usate uno smartphone. Sarà il nostro modo di crescere insieme, imparare gli uni dagli altri. Grazie.
Goals
$0 of $100 per month
Appena raggiungerò 100 Patreon potrò acquistare un primo kit per la produzione di stampe 3d, ossia parte del materiale utile alle stampe 3d : principalmente filamenti pla e resine. Queste ultime sono un tantino costose, approssimativamente 50 euro la confezione. Tecnicamente una buona stampa in resina, spessissimo comporta chissà quante stampe fallite - cosa questa che sanno bene tutti gli "stampatori" in 3d.
Ecco che 100 Patreon sono un ottimo aiuto iniziale alle mie produzioni.


1 of 4

Recent posts by BelSalento

By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 5 exclusive posts
3
Images
2
Videos
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 5 exclusive posts
3
Images
2
Videos