Archistadia

is creating Divulgazione culturale su stadi e architettura sportiva

Select a membership level

Fan

reward item
reward item
$1.50
per month
Ci sostieni con un contributo minimo (in pratica ci offri un caffé!), perché apprezzi i nostri contenuti e perché vuoi che Archistadia continui a essere ciò che è. Ti ringraziamo di cuore e ti inseriamo nell'albo d'oro dei sostenitori, sul nostro sito.
  • Menzione all'interno della pagina dei sostenitori, sul sito web

Gradinata

reward item
reward item
$4
per month
Ci sostieni e sei appassionato verso ciò che facciamo! Meriti di avere accesso ai contenuti mensili extra ed esclusivi per i Patrons (menzione Fan inclusa).
  • Contenuti esclusivi
  • Menzione all'interno della pagina dei sostenitori, sul sito web

About Archistadia

Ciao, sono Antonio Cunazza e sono il fondatore e curatore del progetto Archistadia. Mi occupo di ricerca e approfondimento sugli stadi da quasi 15 anni, fin dal percorso universitario in Architettura (Restauro e Beni Culturali), e Archistadia è stato l'ideale proseguimento post-laurea di un'idea sfociata in un progetto di divulgazione oggi unico in Italia, con un sito web principale (fondato a gennaio 2015) e i canali social di riferimento, InstagramFacebookSpotify.

Cosa trovo su Archistadia?
Architettura, cultura, storia, estetica, passione. Pensa a quante cose ruotano attorno a uno stadio: capirle significa potersi fare un'idea consapevole su questi luoghi e saperne comprendere i cambiamenti. Su Archistadia leggerai approfondimenti che ti spiegheranno dettagli storici, culturali e tecnici degli stadi, rendendoli chiari a tutti, anche e soprattutto a chi non è un architetto, un progettista o uno storico.

Perché Patreon per sostenere Archistadia?
Perché apprezzi i contenuti che proponiamo, ovviamente, ma in particolare per garantire che le nostre pubblicazioni possano continuare con la stessa qualità di ricerca e approfondimento che abbiamo sviluppato finora. Per esempio, il tuo sostegno via Patreon aiuterà in queste cose:
  • Parte tecnica e redazionale, gestione e mantenimento del sito web, potenziamento degli strumenti social, rimborso per i contributor autori di singoli articoli e per i collaboratori esterni,
  • Investire nella formazione (libri, riviste, materiale didattico): l'aggiornamento continuo su queste tematiche garantirà che Archistadia continui a pubblicare contenuti professionali e affidabili,
  • Spostamenti vari, per interviste (abbiamo una sezione in grande crescita!), trasferte in giornata (stadi), visite e impegni culturali (convegni, musei sportivi, presentazioni libri),
  • Viaggi + reportage dedicati, organizzare un viaggio ad hoc per visitare uno stadio e realizzare un reportage dedicato, completo di indicazioni e info utili per la vostra futura visita (appena si potrà tornare a viaggiare, ovviamente!),
  • Progetti futuri speciali, sul tavolo ci sono alcune idee di singole pubblicazioni ad hoc, guide e approfondimenti speciali, per le quali serviranno un team e una pianificazione adeguata.
Tutto ciò che trovi sul sito web Archistadia.it sarà sempre libero per tutti. Il sostegno via Patreon, però, garantirà qualcosa in più e, soprattutto, farà sì che questo progetto rimanga indipendente a livello culturale ed editoriale (e non è poco!) e possa continuare nel tempo.
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 4 exclusive posts
4
Writings
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 4 exclusive posts
4
Writings

Recent posts by Archistadia

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits