Bufale

is creating Fact-Checking - Debunking

Select a membership level

Caffè Sospeso
Limited (99,749 remaining)
$1
per month

Si tratta di un contributo di un dollaro al mese, magari non prendi un caffè e supporti il portale.

Spese Spostamenti
Limited (49,849 remaining)
$2
per month

Spostarsi per partecipare ad eventi  convegni rappresenta una spesa, anche nella propria città. Puoi contribuire a formare una generazione di giovani con spirito critico.

Supporto Materiale tecnico
Limited (1 remaining)
$5
per month

Supporto per l'acquisto id materiale tecnico come l'acquisto di un pc o di uno smartphone oppure la sostituzione di un monitor.

398

patrons

About

Servizio Nazionale per il cittadino contro le Fake News 

Alcuni pseudo siti di informazione si spacciano per organi di stampa e pubblicano notizie rimodellate e con titoli fuorvianti. Le loro news, costruite ad hoc per un certo tipo di pubblico, fanno il giro della rete e condizionano in maniera spesso preoccupante il giudizio sui fatti dell’attualità, ma il risultato è un continuo diffondersi di disinformazione ben lontana dalla realtà delle cose.



Il servizio nazionale, creato da Claudio Michelizza (Meglio noto come lo sbufalatore), si occupa di rispondere a tutte quelle richieste che rimangono inascoltate, dalla bufala più complessa e di massima rilevanza a quella del piccolo paesino o evento semi-sconosciuto. 



PRENDITI 5 MINUTI E VALUTA SE SPENDO BENE IL TEMPO, POI POTRAI DECIDERE SE SUPPORTARMI:

  1. Mi occupo personalmente di rispondere ad ogni singola persona via whatsapp - twitter - facebook messenger e di aiutarla a capire come mai la notizia è una bufala cosi da far crescere lo spirito critico delle persone.
  2. Ho ideato un addon Adblock Antibufala che viene usato da migliaia di persone ogni giorno su facebook e sui cellulari, grazie al mio costante aggiornamento della Black List (siti da evitare), delle pagine facebook bufalare e degli articoli bufala.
  3. Quasi ogni giorno le testate mi utilizzano come fonte per capire se una notizia è una bufala oppure no e (se sono corretti) ci citano nei loro articoli.
  4. Ho rubriche quotidiane/settimanali su 5 radio anche a livello nazionale, come radio24, dove fornisco VOLONTARIAMENTE e GRATUITAMENTE la mia splendida(coff coff!!!) voce per parlare delle bufale del giorno.
  5. Faccio dirette su Twich ogni giorno e tengo aggiornato con almeno 2 video al giorno il canale youtube
  6. Ah si dimenticavo, pubblico anche articoli ogni giorno per sbufalare le bufale che girano in rete se riesco a respirare
Il portale riceve milioni di visite ogni mese e il traffico aumenta sempre di più, cosi come i costi per mantenerlo efficiente, ho sempre usato le mie risorse finanziarie private tutto.


Se ritieni che questo sia un buon servizio ti chiedo di supportarmi, perché tutto questo viene fatto nel tempo libero da OLTRE 5 ANNI e di certo il mio tempo e quello del team non viene pagato da nessuno a differenza dei siti bufalari che fanno un sacco di soldi con le loro bufale.

Avrei potuto scegliere la strada più facile capendo quanto guadagnano questi siti, ma ho scelto la strada più tortuosa proprio perché credo nella rete e nei suoi utenti.

Se credi in una rete migliore, allora ti prego di diventare un patreon di bufale.net e Claudio Michelizza

Claudio Michelizza
[email protected]
+39 351 85.011.48
Goals
64% complete
Potremo procedere all'acquisto di notebook e cellulari dedicati e bufale con licenze software professionali e smetterla di utilizzare i nostri pc-cellulari personali separando finalmente vita privata e bufale :). Fidatevi ricevere migliaia di notifiche ogni ora non è semplice.
3 of 4

Become a patron to

3
Unlock 3 exclusive posts
Listen anywhere
Connect via private message

Recent posts by Bufale

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits