Carmela Kia Giambrone

is creating una via per l'impatto minimo

Select a membership level

1 goccia

$1
per month
Con il contributo di 1 dollaro al mese, il costo di un caffè, se ci trovi interessanti e affidabili, puoi supportarci.
Grazie per il tuo supporto!

5 gocce

$5
per month
Con un contributo di 5 dollari al mese, il tuo supporto diviene più importante, ci aiuti a sostenere le spese degli spostamenti, quelle delle attrezzature ed i pagamenti di spese vive di gestione del sito.
Per te, da oggi:
  • la possibilità di accedere ai  contenuti esclusivi del blog qui su Patreon. Settimana dopo settimana, scoprirai idee, consigli e azioni che potrai mettere in pratica per ridurre il tuo impatto ambientale, diventando più  sostenibile e perchè no, risparmiando risorse, denaro ed energia.
Grazie per il tuo supporto!

10 gocce

$10
per month
Con un contributo di 10 dollari al mese, il tuo supporto diviene ancora più importante, ci aiuti a sostenere le spese degli spostamenti, quelle delle attrezzature, i pagamenti di spese di gestione del sito, licenze software e le spese professionali, legate al mantenimento del servizio.

Per te, da oggi:

• la possibilità di accedere ai contenuti esclusivi del blog qui su Patreon. Settimana dopo settimana, scoprirai idee, consigli e azioni che potrai mettere in pratica per ridurre il tuo impatto ambientale, diventando più sostenibile e perchè no, risparmiando risorse, denaro ed energia;
ma non è finita... anche
• la possibilità di ricevere la mia newsletter PRO a cadenza mensile, con contenuti in anteprima, link e storie che mi hanno ispirato e che spero, ispireranno anche te.

Grazie per il tuo supporto!

1

patron

$1

per month

About Carmela Kia Giambrone

Ciao, mi chiamo Carmela Kia Giambrone e sono una giornalista. Mi occupo di ambiente e stili di vita sostenibili da molti anni. Ho iniziato dal web, con il blog equoecoevegan.

Oggi, lavoro come freelance per riviste, giornali, magazine web e tradizionali. Nel 2013, ho pubblicato per Terre di Mezzo Editore il mio libro "Dalle bucce nascono i fiori" parlando di riduzione dei rifiuti, compostaggio e scelte di vita sostenibili a misura urbana. Sono innamorata del mio lavoro, etica, sicurezza delle fonti e puntualità, sono sempre un must per me e mi permettono di svolgerlo al meglio. Se vuoi leggere uno dei miei articoli, puoi trovarli su: Equo eco e vegan, Green me, Funny Vegan, Il Cambiamento, Greenreport, Blossomzine, Veghip, Cavoloverde, La Foglia, Il Giornale del Cibo, In Salute e se ti fa piacere, mi trovi sui principali social network come Linkedin, Facebook, Twitter ed Instagram.

Ho deciso di portare su Patreon un progetto chiuso nel mio cassetto e che mi sta davvero molto a cuore, oltre che la possibilità concreta di raccogliere un fondo, utile a coprire le spese vive di questo blog che, dal 2007 a oggi, è sempre stato attivo, grazie ai miei fondi personali (nessun banner nè sponsorizzazione per poterlo sostenere insomma!)

Dar vita ad un magazine dall’anima verde: una vera e propria collezione di esperienze dal mondo, di idee e di consigli, spunti e suggerimenti, adatti ad una reale messa in atto, nella vita di tutti i giorni, di una sostenibilità semplice e davvero alla portata di tutti

Chi, qui su Patreon, deciderà di supportare il progetto, sarà una piccola ma essenziale, goccia nel mare.

Trovo il concetto di Patreon stesso davvero rivoluzionario, almeno per il mio paese, l'Italia: un sistema nuovo per dare sostengno reale a chi cerca, per mezzo del proprio lavoro e della propria competenza, di migliorare la comunità in cui vive, vicina e lontana. Patreon mostra un crowdfunding che si prende cura della passione, accompagnandola passo dopo passo, nei progressi che vengono fatti, sostenendo l'arte e l'amore per i progetti in cui si ripone impegno e permettendo ai creatori di essere felici per i risultati raggiunti e grati per il supporto ottenuto. Insomma, un crowdfunding che agisce con vero e proprio metodo, permettendo a ciascuno di noi, di essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

Grazie dal profondo del cuore,
Carmela Kia Giambrone
Goals
1 of 500 patrons
Il primo obiettivo fissato, prevede 500 Patron, che ci aiuteranno per:
  • le spese vive del sito (degli spostamenti, quelle delle attrezzature, i pagamenti di spese di gestione del sito, licenze software e le spese professionali legate al mantenimento del servizio) 
  • per il fondo per l'acquisto dello spazio e la messa in opera, pratica e burocratica, del magazine;
  • oltre che, per il primo fondo per remunerare chi deciderà di collaborare e scrivere nel magazine.
1 of 1
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 183 exclusive posts
183
Writings
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 183 exclusive posts
183
Writings

Recent posts by Carmela Kia Giambrone

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits