Dott. Stefano Albano

is creating approfondimenti e lezioni di psicologia dello sport
Select a membership level
LIVELLO BASIC
$30
per month
  

Questo è il LIVELLO BASIC.

 

Il mio scopo principale è quello di dare la possibilità al maggior numero di persone possibili di usufruire dei miei servizi, non volendo tralasciare tutti coloro che non hanno grandi possibilità economiche (una seduta privata con me ha un costo di 80 euro l'ora) e coloro che per ragioni di lontananza territoriale non possono usufruirne.

 

Investendo solo 1$ (0,85 euro circa) al giorno mi aiuterai ad entrare in contatto con tantissime persone; inoltre mi aiuterai a produrre contenuti sempre nuovi per il tuo miglioramento personale.

 
 

In più avrai accesso a:


  • Ÿ 1 Q/A Live al mese (su YouTube), riservato solo agli iscritti Patreon e dove risponderò alle domande che mi verranno inviate di giorno in  giorno e dove approfondirò argomenti interessanti e soprattutto utili per la tua crescita personale.

Ÿ 

  • Accesso a tutti i contenuti esclusivi Patreon, e quindi pdf, video, articoli, schemi, immagini, tutto ciò che potrà aiutarti a migliorare la tua vita giorno dopo giorno. 


N.B.: alcuni dei contenuti prodotti saranno esclusivi sulla piattaforma Patreon per un mese di tempo dalla data di pubblicazione, successivamente potranno essere resi pubblici ai fini della divulgazione di un approccio integrale al benessere e all'efficacia o verranno organizzati per divenire videocorsi a pagamento.   


Grazie mille per il tuo supporto!!!

LIVELLO PREMIUM
$50
per month
  

Questo è il LIVELLO PREMIUM.

 
 

Il mio scopo principale è quello di dare la possibilità al maggior numero di persone possibili di usufruire dei miei servizi, non volendo tralasciare tutti coloro che non hanno grandi possibilità economiche (una seduta privata con me ha un costo di 80 euro l'ora) e coloro che per ragioni di lontananza territoriale non possono usufruirne.


Investendo solo 1,6 $ (1,35 euro circa) al giorno mi aiuterai a liberare tempo che investirò per aiutare il maggior numero di persone possibili, e inoltre sosterrai la mia già costante formazione professionale, offrendomi la possibilità di studiare culture diverse dalla nostra e riportare a te tutte quelle nozioni ed informazioni che ti serviranno per migliorare la tua vita e per metterti in condizione di raggiungere il tuo massimo potenziale.

 
 

In più avrai accesso a:


  • Ÿ 1 Q/A Live a settimana (su YouTube), riservato solo agli iscritti Patreon e dove risponderò alle domande che mi verranno inviate di giorno in giorno e dove approfondirò argomenti interessanti e soprattutto utili per la tua crescita personale.


  • Ÿ Accesso a tutti i contenuti esclusivi Patreon, e quindi pdf, video, articoli, schemi, immagini, tutto ciò che potrà aiutarti a migliorare la tua vita giorno dopo giorno. 


N.B.: alcuni dei contenuti prodotti saranno esclusivi sulla piattaforma Patreon per un mese di tempo dalla data di pubblicazione, successivamente potranno essere resi pubblici ai fini della divulgazione di un approccio integrale al benessere e all'efficacia o verranno organizzati per divenire videocorsi a pagamento.   

Ÿ 

  • Sconti del 50% (finchè resterai un sostenitore attivo) per tutti i corsi che produrrò in futuro.

Ÿ  

  • Avrai anche la possibilità di aiutarmi a scegliere gli argomenti che tratterò nei corsi che produrrò in futuro.


Grazie mille per il tuo supporto!!!

0

patrons

About Dott. Stefano Albano

LA NOSTRA VISION

(Cosa vogliamo realizzare)

Far si che ogni persona che partecipa al mondo sportivo a qualsiasi livello (atleta, allenatore, tecnico, dirigente sportivo, medico, nutrizionista, personal trainer, amateur, etc.) sia formato a 360° sulle competenze psicologiche necessarie a realizzare un approccio allo sport fondato sulla salute, sul benessere e sulla realizzazione di grandi risultati.




LA NOSTRA MISSION

(Come vogliamo realizzarlo)

La realizzazione di tutto questo potrà avvenire grazie al vostro supporto che ci permetterà di avere risorse per creare nel tempo una piattaforma che conterrà contenuti e servizi per formarvi a 360° in modo accessibile ed economico attraverso video, libri, documenti, schemi, sessioni live, consulenti dedicati, seminari, e tante altre iniziative funzionali a questo scopo.
Questa parte di progetto è a sua volta un tassello di un quadro più ampio che prevederà una formazione a 360° attraverso il coinvolgimento di professionisti di alto livello che hanno contribuito a realizzare grandi risultati (medaglie olimpiche, campionati mondiali, europei e nazionali in molteplici discipline sportive) che condivideranno le loro competenze (mediche, nutrizionali, fisiche, manageriali, etc.) necessarie a realizzare una approccio allo sport fondato sulla realizzazione di una condizione di benessere integrale e che miri ad ottenere risultati d'eccellenza. 

 
CHI SONO 

Sono il Dott. Stefano Albano, psicologo, psicoterapeuta ad indirizzo transpersonale e psicologo dello sport. Sono uno sportivo e un artista marziale da 30 anni. Sono lo psicologo dello sport delle squadre nazionali della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali). Mi occupo della formazione dei tecnici federali. Collaboro nella Spine Sport Clinic, la clinica del Dott. Fabio Fanton, contesto di eccellenza a livello europeo nel campo della preparazione degli atleti. Sono membro del consiglio direttivo della SIPSIS (Società Italiana di Psicologia dello Sport). Partecipo da diversi anni in qualità di ricercatore alla scuola Ziran, condotta dal Maestro Roberto Sforza. Ho seguito e seguo atleti nelle seguenti discipline: arti marziali, golf, motociclismo, nuoto, pallanuoto, tennis, rugby, sci nautico, sci di montagna, pallavolo, calcio, atletica leggera, ginnastica artistica, danza, canto. 

Lo sport, tra i suoi molteplici scopi, si occupa di realizzare performance di picco, ed è necessario tenere conto che la performance è sempre psicofisica ed è condizionata necessariamente dalla qualità delle relazioni, dalla qualità dei processi comunicativi e dal grado di competenza che si possiede nel progettare adeguatamente gli obiettivi da raggiungere. Inoltre la qualità della prestazione è condizionata dalla cultura dell'organizzazione sportiva in cui si opera, essa infatti può favorire od ostacolare il raggiungimento di una condizione di benessere ed efficacia ambita. 
     
ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

Lo scopo di questo canale è farvi conoscere la psicologia dello sport, farvi sviluppare al meglio competenze e strumenti per realizzare un modo sano di vivervi l'attività sportiva e un modo efficace per realizzare grandi risultati.

Ho fatto questa premessa perché vorrei parlarti del mio progetto su questa piattaforma, che punta a rendere accessibile la psicologia dello sport al maggior numero di persone possibili, purtroppo essendo il mio tempo limitato in termine di quantità di ore/lavoro non riesco ad aiutare tutte le persone che vorrei, avendo visto quanta differenza faccia l’applicazione della psicologia dello sport nella disciplina sportiva e nella vita di tutti giorni vorrei cercare di avere un impatto nella società odierna e provare a migliorare la vita del maggior numero di persone possibili.

Attraverso l’utilizzo di questa piattaforma mi aiuterai a divulgare la psicologia dello sport in Italia rendendola accessibile a tante persone. Uno dei nostri obiettivi è sfatare alcuni miti e credenze popolari che purtroppo limitano le persone che si rivolgono alla psicologia per migliorare la loro qualità di vita,credendo che solo “i malati” vanno dallo psicologo, in realtà non è così,anzi io credo che la comprensione degli aspetti che condizionano il nostro modo di affrontare la prestazione sportiva e affrontare la vita di tutti i giorni sia di fondamentale importanza al fine del raggiungimento di un benessere integrale e di un'elevata efficienza ed efficacia per la realizzazione dei nostri obiettivi.


SERVIZI

Attualmente puoi sostenere questo progetto in due modi: usufruendo della mia offerta BASIC o della mia offerta PREMIUM che trovi qui di fianco.

Come puoi vedere rispetto ad una sessione privata con me, che ha un costo di 80 euro, sfruttando questo servizio usufruirai di tutta la mia esperienza ad un costo accessibile e ridotto e mi aiuterai a produrre servizi, contenuti e corsi di psicologia dello sport economici e ricchi di informazioni che mirano ad avere un forte impatto nella vita del maggior numero di persone possibili. Inoltre sosterrai anche la mia già costante formazione, infatti sfrutterò il tempo libero che avrò in più oltre che per produrre più contenuti e più corsi, per formarmi. Oltre a valorizzare il  modo di affrontare la vita ereditato dalla nostra cultura potremo beneficiare della sapienza delle altre culture diverse dalla nostra che hanno tradizioni millenarie. Approfondirò queste altre tradizioni  e riporterò a te i contenuti delle mie ricerche offrendoti conoscenze approfondite su questa piattaforma in cambio del tuo generoso contributo, infatti nella sezione goal,che si trova sulla sinistra della mia pagina Patreon, troverai i vari Step di questo meraviglioso progetto.  Ovviamente più persone aderiranno a questo progetto e più ho intenzione di restituire valore a coloro che mi sosterranno trovando, anche grazie al loro aiuto, la formula giusta e più comoda per tutti.

Grazie mille e a presto.

Goals
0 of 50 patrons
Se raggiungeremo le 50 persone produrrò un articolo nuovo ogni settimana su argomenti che riterrò utili alla tua crescita personale.
1 of 3

Recent posts by Dott. Stefano Albano