GIOVANNI SUCCI

is creating "FUORI DI TESTO" podcast di versi, vini, mix

Select a membership level

UN PO' DI NICCHIA

reward item
reward item
$6.50
per month
[ 1 di 4 ] Entri e te stai a fondo sala, però sei curioso.

  • “FUORI DI TESTO”. Accedi al 100% alla presentazione dell’autore che ho preparato apposta per te. Un racconto inedito personale. No, non vi leggo Wikipedia.
  • “FUORI DI TASTING”. Accedi all'assaggio al 30%: scopri il vino in abbinamento, in una battuta il suo perché e dove reperirlo.
  • “TESTO”. Accedi al 50% delle letture.
  • “FUORI DI MIX”. Accedi al 50% della produzione del mese: 2 dei 4 brani inediti composti sui versi dell'autore del mese. Virtualmente un bel 45 GIRI (Lato A e Lato B).

MA CHE NICCHIA

reward item
reward item
$13
per month
[ 2 di 4 ] Entri preso bene e ti piazzi a centro sala. 

  • Tutto quel che ottieni con UN PO' DI NICCHIA e in più:

  • “FUORI DI TASTING”. Accedi all'assaggio al 100%: scopri il vino in abbinamento, il suo perché in un ulteriore racconto accurato nel corso della degustazione; caratteristiche del vino, del vitigno, scheda accurata con tutti i dettagli, dove reperirlo.
  • “FUORI DI MIX”. Accedi al 75% della produzione del mese: 3 dei 4 inediti composti sui versi dell'autore del mese. Virtualmente un bel 45 GIRI (Lato A e Lato B), più una bonus track.
  • COLLABORAZIONI + PALCO APERTO. Suoni, scrivi, leggi, bevi, crei? Facciamolo insieme, se ti va sei nel cast. Oppure prenditi il palco e presenta il tuo progetto in questo locale in qualsiasi momento.

UNA NICCHIA TANTA

reward item
reward item
$19.50
per month
[ 3 di 4 ] Ti fiondi sotto il palco e ti godi lo show. OTTIENI TUTTO IL MIO LAVORO MENSILE AL 100%

  • Tutto quel che ottieni con MA CHE NICCHIA e in più:
  • “TESTO”. Accedi al 100% delle letture in esclusiva: tutto il testo che ho preparato. In tutto 30-40 minuti di letture.
  • “FUORI DI MIX” Accedi al 100% della produzione mensile: 4 di 4 inediti prodotti sui versi dell'autore del mese. Virtualmente un fantastico EP (due pezzi per ogni lato). 
  • Tutti gli eventuali EXTRA MUSICALI prodotti sull'autore del mese, o inerenti al tema, comprese rarità dal vivo mai pubblicate prima e mp3 gratuiti da tutto il mio repertorio.
  • COLLABORAZIONI + PALCO APERTO. Suoni, scrivi, leggi, bevi, crei? Facciamolo insieme, se ti va sei nel cast. Oppure prenditi il palco e presenta il tuo progetto in questo locale in qualsiasi momento.

32

patrons

About GIOVANNI SUCCI

Ho aperto un locale per la musica, la letteratura, le chiacchiere, il buon vino. Facci un salto, stacci quanto ti pare; se ti piace passaparola. Per farti un'idea delle COLLABORAZIONI e di PALCO APERTO, leggi qui di seguito. Per farti un'idea dei contenuti (che crescono piùrapidamente di quanto io riesca a riassumere qui), vedi sotto.

MAGGIO - SETTEMBRE 1321-2021. L'ultima estate di Dante. FUORI DI TESTO in edizione speciale dedicata a "L'ARTE DEL SELFIE NEL MEDIOEVO", il mio spettacolo dal vivo che ti racconta il DANTE che non avresti mai immaginato, attraverso le RIME PETROSE. Comincia da questo primo episodio gratuito: https://www.patreon.com/posts/51885009

Edoardo Sanguineti, Simone Cattaneo, Tito Balestra, Kafka e Giovanni Succi (non io), Giorgio Caproni, Guido Gozzano, Giacomo Leopardi, Pietro Aretino, Il Maltese Narrazioni, Marco Drago... Dante... È tutta gente che trovi qui.

Un consiglio: naviga tra i contenuti usando i TAG.


FUORI DI TESTO INSIEME 2021. Questo locale è aperto alle collaborazioni col pubblico: ti va di lavorare con me e con gli altri Patreon alle produzioni? Ti va di proporre le tue produzioni al pubblico più attento che tu possa immaginare? Fantastico, sei nel posto giusto. 

COLLABORAZIONI APERTE + PALCO APERTO
DISPONIBILI CON ABBONAMENTI DA “MA CHE NICCHIA” in su. Iscriviti e scrivimi!

"IO SUONO e voglio partecipare!"
Ti va di dare il tuo contributo alla nostra musica? Lavoreremo insieme alla preparazione dei MIX, cioè di quelle colonne sonore sempre diverse e sempre a fuoco rispetto all’autore o al tema del mese, in sintonia col suo carattere o con la sua opera. Niente di filologicamente corretto: si tratta solo di divertirsi e mettere sul palco di FUORI DI TESTO un buon MIX tra parole e musica. Ce ne servono almeno 4 al mese, garantiti dalla casa: così ho promesso. Se poi ne escono di più, tanto meglio. Potrai collaborare ai MIX in cantiere, oppure proporne dei tuoi. L’obiettivo è uno solo, imperativo e categorico: divertirsi.
PALCO APERTO.
Al di là dei MIX, questo è lo spirito: se sei dentro, questo palco è aperto per presentare quel che fai, il tuo gruppo, il tuoi progetti di qualsiasi tipo.

"IO SCRIVO e voglio partecipare!"
Tra voi ci sono fior di musicisti e fior di scrittori. Non siate timidi. Chi scrive può farsi avanti nello stesso modo. Vi comunicherò in anticipo il tema o il personaggio del mese. Se vi va di intervenire con un vostro scritto a tema: scrivete! In tal caso avrete necessariamente una scadenza: il tempo utile per essere inserita nel programma. Potreste scegliere se leggere voi stessi il vostro pezzo, registrando la vostra voce; oppure ancora farlo leggere a che si è offerto di farlo.
PALCO APERTO.
Come per chi produce musica, vale anche per voi scriventi il libero accesso al palco. Presentiamo la vostra uscita, o il vostro progetto, parliamone, raccontiamoli, leggiamoli.

"IO BEVO e voglio partecipare!"
Non manchiamo di buongustai qui dentro. Assaggi un vino (o altro) che si abbina ai contenuti che hai ascoltato? O semplicemente ti ha folgorato ed è degno di nota? Condividilo con noi, siamo qui apposta. Presentacelo come preferisci. Ti va di fare un EXTRA FUORI DI TASTING? Mandami il tuo file vocale oppure solo il testo: registralo, oppure lo leggeranno i candidati lettori, oppure io stesso.
PALCO APERTO.
Come per chi suona e chi scrive: metto tutto l’armamentario a disposizione per un EXTRA FUORI DI TASTING tutto tuo, con sigla, cantina, candele e bicchieri. Poi però li lavi tu ;)

"IO FACCIO ALTRO e vorrei partecipare!"
Fotografia, pittura, grafica, video, architettura… Perfetto, troveremo il modo. Ho imparato a non porre limiti all’umana provvidenza. Vuoi ispirarti alle produzioni di volta in volta o semplicemente presentare il tuo lavoro alla più attenta e assidua delle platee? Eccola, ecco noi, per esempio. 

"IO ASSISTO e bene che sto!"
Meno male che ci sei, sacro solido silente avventore che bazzichi il locale, che il cielo taxista. Sei il mio affezionato-tipo: non ti perdi una virgola. Ti piace essere spettatore e stai premiando questo locale con la tua presenza assidua. Se cambi idea in qualsiasi momento e ti va di attivarti in qualche modo, sappi che anche noi siamo tutti qui per te.

CHE COS'È "FUORI DI TESTO"?
INGREDIENTI:
letteratura, musica e vino.

Il locale è sempre aperto. Puoi entrare e uscire a piacimento, in qualsasi momento. Ci trovi tutto il mio impegno e le mie passioni. Trovi contenuti originali in esclusiva nuovi ogni mese e tutti quelli dei mesi precedenti a tua disposizione.

COSA FACCIO?

Prendo grandi poeti, te li cucino, te li suono e te li abbino ad un vino. Ti porto "FUORI DI TESTO", con i miei preferiti: medievali, moderni, contemporanei, per lo più italiani, per lo più in versi, raccontati e letti dalla mia voce. Alcuni non li avrei mai sentiti, te li presento; altri te li presento come non li hai mai sentiti. Alcuni versi te li cucino a parte in ALMENO quattro portate: almeno quattro "MIX" originali, sonorizzazioni musicali o canzoni, cioè miei brani inediti, composti a partire dai testi dell'autore del mese: è la mia versione musicata delle loro parole. Un nuovo EP in esclusiva ogni mese. Il tutto abbinato ad un buon bicchiere, con il suo perché in relazione all’autore: una vera degustazione: “FUORI DI TASTING”.

Ad oggi (giugno 2020) ho prodotto 11 PUNTATE di FDT, con podcast originali, oltre 9 ORE di letture di testi e 60 MIX cioè nuovi brani (musiche originali su testi dell'autore del mese). Tutto accessibile da subito e in esclusiva su questa piattaforma.

ROBA DI NICCHIA?

Certo. E c'è un biglietto d'ingresso per ogni grado della nicchia che hai scelto. NON SEI OBBLIGATO A MANTENRLO: se anche solo decidi di farci un giro per un mese ne sono contento. Certo, io sogno che tu possa concederti UNA NICCHIA TANTA per 5 centesimi al giorno per tutta la vita... Ma ti adorerò qualsiasi scelta tu faccia. Stai davvero salvando il mondo, il mio, anche con 1 solo centesimo ogni sera. Se poi desiderassi pagarmi un caffè ogni mattina, chi sono io per porre limiti alla provvidenza.

Esempio dei contenuti precedenti, prodotti tra MAGGIO e DICEMBRE 2020; poi se ne sono aggiunti molti altri, scoprili! Eccone un sunto dei primi otto mesi:

Maggio 2020, FUROI DI TESTO: EDOARDO SANGUINETI
FUORI DI TASTING: "BACCHEROSSE", Piemonte Rosso DOC 2016, Cantina Di Nizza.
VERSI: durata complessiva delle letture 41:08 (100%)
MIX#1: "io ti farò cucù"
MIX#2: "ti esploro"
MIX#3: "egregia nostra macchina del mondo"
MIX#4: " Se d'amore si muore"

Giugno 2020, FUROI DI TESTO:SIMONE CATTANEO
FUORI DI TASTING: "CARMENERO", Sebino Rosso Carménère IGT 2009, Ca' Del Bosco.
VERSI: durata complessiva delle letture 37:23 (100%)
MIX#1: "gli amici si sposano" (FREE)
MIX#2: "il mio amico Giulio"
MIX#3: "te ne stai fermo lì la mattina"
MIX#4: "gli assassini marciano"
EXTRA MIX#5: "a fine agosto"
EXTRA MIX#6: "con gli occhi come un opossum"
EXTRA MIX#7: "vento e alberi"

Luglio 2020, FUROI DI TESTO:TITO BALESTRA
FUORI DI TASTING: "LONGIANO" Riserva, Romagna Sangiovese Superiore DOC 2013, Villa Venti.
TESTO: durata complessiva delle letture 37:04 (100%)
MIX#1: "bere ti fa stare bene"
MIX#2: "parliamo lingue diverse"
MIX#3: "oggetto: la via Emilia"
MIX#4: "Sergio non darti pena"
EXTRA MIX#5: "rane fritte croccanti" (Live, 25 luglio 2019, Longiano)
EXTRA MIX#6: "oggetto: la via Emilia" (Live, 25 luglio 2019, Longiano)

Agosto 2020, FUROI DI TESTO: "EIN HUNGERKÜNSTLER" (personaggio misterioso)
FUORI DI TASTING: liquore misterioso.
TESTO: "Ein Hungerkünstler" ("Un digiunatore"), racconto di F. KAFKA 35:41 (100%)
MIX#1: da "LO SPERIMENTALE" (1888) "succeide"
MIX#2: da "LO SPERIMENTALE" (1888) "chi è egli mai"
MIX#3: da "LO SPERIMENTALE" (1888) "morta la serpe"
MIX#4: da "LO SPERIMENTALE" (1888) "it's alive!"

Settembre 2020, FUROI DI TESTO: GIORGIO CAPRONI
FUORI DI TASTING: "COME I LUPI E LA PANTERA LA SERA" spesso abbreviato in: “Pantera”. Vino Rosso I.G.T., 2016 prodotto da LURETTA, Località Castello di Momeliano, Gazzola (Piacenza). Sulla sponda ovest del fiume Trebbia.
TESTO: durata complessiva delle letture 1h30' (100%)
MIX#1: “avviso" (feat. Emidio Clementi)
MIX#2: "tutti i treni"
MIX#3: "l'ora"
MIX#4: "strumenti dell'orchestra"
EXTRA MIX#5: "l'ubicazione" 
EXTRA MIX#6: "piccola cordigliera" 
EXTRA MIX#7: "parata" 
EXTRA MIX#8: "la porta"
EXTRA MIX#9: "congedo" (Live, 23 novembre 2012, Bra)

Ottobre 2020, FUROI DI TESTO: GUIDO GOZZANO
(podcast registrato dal vivo, il 17 ottobre 2020 a Vercelli, Studiodieci Citygallery).
FUORI DI TASTING: SASS RUSS”, Colline Novaresi Rosso DOC, 2016, Podere Ai Valloni, Boca (Novara).
TESTO: durata complessiva delle letture 1h circa (100%)
MIX#1: “prologo" (feat. Beatrice Gjergji)
MIX#2: “l’eperimento"
MIX#3: “la via del rifugio"
MIX#4: “sonetto 48"
EXTRA MIX#5: “quel che fingo d’essere e non sono" 
EXTRA MIX#6: "piccola cordigliera" 
EXTRA MIX#7: "parata" 
EXTRA MIX#8: "la porta"
EXTRA MIX#9: "congedo" (Live, 23 novembre 2012, Bra

Novembre 2020, FUROI DI TESTO 07: GIACOMO LEOPARDI
FUORI DI TASTING: CASTELVERDE”, Verdicchio dei Castelli di Jesi Calssico, 2018, Conte Leopardi Dittajuti, Numana (Ancona).
TESTO: durata complessiva delle letture 1h circa (100%)
MIX Special Guest: RONIN (dall’album “Bruto Minore” Black Candy Rec. 2019)
MIX #01 “WICKED” + “Canto notturno del pastore errante dell’Asia”
MIX #02 “BRUTO MINORE” + “Bruto minore”

MIX #03 “BRYSON” + “La quiete dopo la tempesta” (testo integrale)
MIX #04 “AMBUSH” + “Il sabato del villaggio” (testo integrale)
MIX #05 EXTRA: “OREGON” + “A Silvia” (testo integrale)
MIX #06 EXTRA: “SCHERZO” + “Scherzo” (testo integrale)
MIX #07 EXTRA: “La ginestra” Dark Ambient Suite (testo integrale)

Novembre 2020, FUROI DI TESTO 08: SPECIALE CAPODANNO 2020 (V.M.21)
Quest'anno per capodanno pare c'erano grandi prospettive goderecce in giro là fuori. 
Ecco un sontuoso e godereccio CAPODANNO FUORI DI TESTO (valido sempre) in esclusiva qui: CAPODANNO PORNO RINASCIMENTALE, Principe della notte: PIETRO ARETINO.
Tema: FOTTERE. Si parla solo di scopare. (E di vino). Cenone luculliano a cura di Teofilo Folengo (…chi è? scoprilo) e ottime bevute.
MUSICA garantita da Dj Succi.
Ospiti: PAUOLONIA ZUMO (speaker Radio Rock), Paolo Basso, Edoardo Sanguineti, e tutti SOSTENITORI, con i loro messaggini sconci ricevuti via WhatsApp al numero… Iscriviti!
...

Chi sono, da dove vengo.

Nizza Monferrato, Asti. Animale da palco di lungo corso, da che sono al mondo invento modi per sopravvivere a me stesso e li chiamo soprattutto canzoni. Progetti diversi e diversi nomi, cercali: Succi, Bachi Da Pietra, Apocalypse Lounge, La Morte, Madrigali Magri... 

Ma non di solo rock'n'roll vive l'uomo. Anche di serate letterarie, ad esempio: da "L'Arte del Selfie nel Medioevo" a "Fuori di testo”, da vecchio prof. di lettere e tossico d’inchiostro. Ridendo e scherzando faccio letture pubbliche dal vivo dal 1989, con competenze specialistiche linguistiche, filologiche, letterarie, teatrali e musicali. È così. Mi vien da reading.
Goals
32 of 100 patrons
Almeno 100 persone incuriosite e soddisfatte era l'obiettivo di una mia serata letteraria quando andava alla grande. Se riuscissi a mettere insieme 100 di voi anche per me sarebbe già un risultato importante. Festeggeremo insieme. Quindi in caso di indecisione, il mio consiglio spassionato è: clicca e fallo! Mi impegno a restituire tutto questo entusiasmo. A modo mio ovviamente. Tranky, non ti manderò cuoricini, mai: garantito.
1 of 1

Become a patron to

115
Unlock 115 exclusive posts
Listen anywhere
Connect via private message

Recent posts by GIOVANNI SUCCI

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits