Historicaleye

is creating Divulgazione storica e culturale, scrivo ucronie e racconti

Select a membership level

Oplita

$1
per month
Supportando Historicaleye con questo Tear, avrai in cambio
  • ringraziamento speciale per il supporto
  • accesso anticipato a video e podcast 

Pretoriano

$2
per month
Supportando Historicaleye con questo Tear, avrai in cambio 
  • tutti i reward precedenti
  • accesso illimitato a contenuti esclusivi
L'accesso ai contenuti sbloccati ti sarà garantito anche se non rinnoverai l'abbonamento

Magister Militium

$5
per month
Supportando Historicaleye con questo Tear, avrai in cambio
  • tutti i reward precedenti 
  • archivio storico dei miei racconti 
  • nuove ucronie e racconti originali 
L'accesso ai contenuti sbloccati mensilmente ti sarà garantito anche se non rinnoverai l'abbonamento

3

patrons

$3

per month

About

Ciao, io sono Antonio, su internet uso il nick Tai Bure o più semplicemente Tai, e sono l'amministratore e fondatore di Historicaleye, un blog, canale youtube e pagina di public history o se preferisci, di divulgazione storico culturale.
Con Historicaleye mi occupo di storia a 360°, dalla storia evenemenziale (storia degli avvenimenti) alla macrostoria (la storia dei grandi eventi) alla microstoria (la storia delle classi subalterne), inoltre, occasionalmente mi occupo di geopolitica e relazioni internazionali e soprattutto storia delle relazioni internazionali, poiché, grazie ai miei studi (sono laureato in Storia contemporanea con una tesi di carattere geopolitico inerente la storia delle relazioni e istituzioni internazionali) questo è un tema che mi sta molto a cuore e di cui amo parlare.

Sono anche appassionato di musica, tecnologia e nerdate varie.

Probabilmente ti starai chiedendo perché ho aperto un Patreon? 

Ho aperto un patreon principalmente per finanziare il mio progetto di divulgazione e coprire soprattutto le spese del sito, come il rinnovo dell'hosting, del dominio e delle varie licenze di tool  e plughin acquistati per un buon funzionamento del sito.
Per molto tempo ho finanziato il tutto con le entrate generate dalla partnership con youtube e gli ads pubblicitari sul sito, ma visto il tema trattato non sempre i miei contenuti risultano idonei.
A quanto un blog che si occupa di guerre, insurrezioni, rivoluzioni, colpi di stato e dittatori non attira molto gli inserzionisti.
Ho deciso quindi, dopo molti tentennamenti, di affidarmi alla community che mi segue e che spero apprezzi il mio lavoro.

Historicaleye per me è un hobby, non un lavoro, questo significa che ci sto dietro soprattutto nei ritagli di tempo.

In questo momento Punto al raggiungimento di due goal, un primo goal che mi termetterà di integrare maggiormente patreon con il sito, e dunque dare un qualcosa in più a chi mi supporterà su patreon, ed il secondo, che mi permetterà di mantenere in vita il progetto almeno per un altro ano.
In futuro aggiungerò altri Goal per aumentare e finanziare progetti specifici e perché no, poter pagare i collaboratori che al momento mi danno un enorme aiuto in modo completamente gratuito.
Goals
$2.81 of $36 per month
Acquisto plugin di Patreon per il sito.

Patreon ha rilasciato un plugin per wordpress, su cui gira historicaleye.it, che permette nella sua versione free di bloccare alcuni post del blog, rendendoli disponibili solo ai patron e, nella sua versione completa (che costa 36€), permette anche di gestire gli ads sul sito.

Acquistando la licenza di utilizzo di questo plugin potrò pubblicare post sul blog contenenti pubblicità,cosa che faccio già ora, ma, gli utenti che saranno abbonati al mio patreon, non vedranno le pubblicità e potranno godere a pieno dei contenuti, senza alcuna distrazione.
1 of 4

Become a patron to

23
Unlock 23 exclusive posts
Listen anywhere
Connect via private message

Recent posts by Historicaleye

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits