Mi Riconosci? Sono un professionista dei Beni Culturali

is creating attivismo e denuncia politica

Select a membership level

Base
$5
per month

Con questa piccola somma ci sosterrai nell'acquisto di materiali, nella produzione di volantini, e nella gestione dei nostri incontri.

Intermedio
$10
per month

Con questa sottoscrizione contribuisci a finanziare brevi  spostamenti per incontri e conferenze, le pubblicazioni più onerose (pamphlet, opuscoli), strumentazione per incontri e manifestazioni e il merchandise (spille, magliette, borse...)

Avanzato
$30
per month

Con questa sottoscrizione contribuisci a finanziare spostamenti più importanti (come verso i luoghi tristemente più abbandonati del nostro Paese, o all'estero) e l'organizzazione di grandi eventi.

3

patrons

$26

per month

About

"Mi Riconosci? sono un professionista dei Beni Culturali" è un movimento di professionisti del settore che da anni si impegna ad attivare un dibattito in tutta Italia, denunciando ogni forma di sfruttamento dei lavoratori, mercificazione della cultura e malagestione del patrimonio culturale, avanzando proposte e organizzando sondaggi, incontri, tavoli e manifestazioni.
il nostro obiettivo è così lavorare per ottenere tutele, contrastare politiche dannose e promuovere la cultura a 360°.

Ci siamo schierati a favore di una gestione pubblica e del Patrimonio, mettendoci contro chi invece si batte per privatizzarlo il più possibile e monetizzarlo.
Ci siamo schierati contro l'abuso dello sfruttamento dei lavoratori mascherato da volontariato e contro il volontariato dannoso mascherato da cittadinanza attiva e formazione.
Ci siamo schierati per il riconoscimento delle nostre professioni, per la valorizzazione delle  competenze e per la corretta tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale.
Ci siamo riconosciuti tutti uniti e appartenenti alla medesima categoria, come professionisti dei beni culturali.

La nostra determinazione è quindi la nostra arma principale e sapendo quanto sia difficile puntiamo a migliorare la qualità della nostra lotta con il vostro sostegno.

Ma per cosa userete le donazioni?

Per produrre merchandise, per promuovere nuovi incontri, per migliorare la qualità della nostra denuncia, per tenere vivo il dibattito nei territori, ma soprattutto per finanziare la partecipazione di ogni attivista a tutto questo.
Per far sentire la nostra voce ovunque, ancora più forte.
Il Patrimonio è in pericolo, ora più che mai.

Sostienici. Dona. Attivati.

Goals
3 of 250 patrons
Raggiunti i primi 250 patrons sosterremo economicamente la partecipazione dai territori più lontani alla nostra grande Assemblea Nazionale che si svolge ogni primavera.
1 of 3
How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits