Nicola Andreetto Motoreetto

is creating Informazione indipendente in ambito moto turismo

Select a membership level

Monocilindrici

reward item
reward item
$4
per month
  • La mia eterna gratitudine
    Non facciamo gli ipocriti: è goccia dopo goccia che si fa l'oceano. Per cui non smetterò mai di ringraziarti per aver deciso di contribuire, è grazie a te se questo progetto può proseguire per la sua strada.

Bicilindrici

reward item
reward item
$6.50
per month
  • Ringraziamento pubblico
    Ti ringrazio pubblicamente durante il LIVEetto, il mio video settimanale in diretta su YouTube ogni giovedì alle 19.00
  • T-Shirt del Motoreetto Clan
    Riceverai una t-shirt speciale, 100% in cotone certificato senza sfruttamenti e in una confezione eco-friendly. Ma soprattutto è fatta apposta per i membri del Clan! E te la spedisco personalmente.

Quattrocilindri

reward item
reward item
$32
per month
  • Ringraziamento pubblico
  • T-Shirt del Clan
  • Suggerimenti personalizzati
    Avrai il mio numero e potrai chiedermi consigli ogni volta che lo vorrai.
  • Call gratuita di 30 minuti
    Attraverso la pagina https://www.motoreetto.it/chiama-motoreetto/ puoi prenotare la tua video call di 30' per risolvere un'annosa questione o solo fare due chiacchiere.
  • Priorità nei giri in moto
    Sarai sempre informato sui giri in moto che organizzo e avrai la priorità su eventuali numeri limitati di partecipanti
  • Ebook gratis
    Grazie al tuo sostegno potrò aumentare il numero e la tipologia di pubblicazioni. Oltre al blog, al video e ai podcast, potrò pubblicare i miei ebook. Ho in piano di realizzarne uno all'anno. Tu li riceverai prima degli altri e senza extra.
  • 25€ a In Moto Con l'Africa
    Un mese intero del tuo abbonamento viene devoluto al progetto In Moto Con l'Africa (per chi rimane abbonato tutto l'anno)

14

patrons

About Nicola Andreetto Motoreetto

CHI SONO?
Ciao sono Nicola Andreetto, ma gli amici mi chiamano Motoreetto perché parlo sempre di moto e viaggi. Sono un giornalista e da più di quindici anni mi occupo di questo. Nel 2012 ho aperto il mio blog Motoreetto.itil mio canale YouTube per condividere il mio modo di intendere la moto e la vita. Mi piace viaggiare leggero e con calma, incontrare, conoscere, scoprire. Chiudo i miei video sempre con la frase "Dai gas, ma responsabilmente", un incitamento a superare i propri confini ma in piena consapevolezza. Il compito che mi sono dato è aiutarti a maturare questa consapevolezza.

COS'è MOTOREETTO?
è il mio nickname, ma è diventato un blog e canale YouTube riferimento per tanti motociclisti che apprezzano un approccio schietto, pacato, con taglio leggero ma approfondito su tutto ciò che riguarda turismo in moto e mobilità leggera.
Articoli e soprattutto video si dividono in queste sezioni:
  • Le recensioni: recensisco moto ed equipaggiamento ma solo dopo averli provati. Parlo sia dei prodotti più ambiti sia di quelli meno conosciuti, con particolare attenzione alle novità, fornendo un punto di vista informato e schietto.
  • Le avventure: video racconti di viaggio su due ruote ma anche incontri ed interviste. Vogliono essere spunti e ispirazioni.
  • L'elettrico: Mi piace il classico, ma mi stimola il futuro. Sono stato tra i primi motociclisti ad avvicinarsi all'elettrico - mi sia consentito - con onestà intellettuale e continuo a farlo.
  • Storie in moto: è un podcast a puntate (e presto un ebook) nel quale racconto storie di motociclisti che mi hanno colpito e in genere le inserisco nella macro storia del motociclismo
  • Come fare: qui ci sono consigli spicci e tutorial su come scegliere l'equipaggiamento o fare piccola manutenzione alla moto
  • Itinerari: negli anni mi sono segnato alcuni luoghi e strade che ho fatto e che consiglio con tanto di cartina, ristoranti, alberghi...
Su Motoreetto.it e sul mio canale YouTube ci sono soltanto contenuti originali realizzati dal sottoscritto. Sono disponibili a tutti e senza banner pubblicitari.

CHE COS'è IL CLAN DI MOTOREETTO?
Ho iniziato questo viaggio da solo, girando i video nel mio monolocale la sera dopo il lavoro o nel week-end. Passo dopo passo ho affinato la tecnica e la tecnologia, ho conquistato la fiducia dei lettori ma anche delle aziende che hanno colto la mia serietà. Ho viaggiato e raccontato, ho fatto strada. E tutto questo con le mie sole forze, reinvestendo ciò che guadagnavo e grazie a un ristretto gruppo di amici che mi hanno sostenuto con un parere o talvolta materialmente.
Io lo chiamo il mio CLAN.
Perché è più di un gruppo, è una famiglia, una tribù, c'è un legame. Capiscono ciò che faccio e lo apprezzano, per questo sono disposti a dare una mano.

Voglio allargare questo clan, perché finora mi ha permesso di andare avanti mantenendo la mia indipendenza da editori, agenti, direttori marketing. E voglio continuare a farlo, alzando il tiro: voglio migliorare i contenuti, dare maggiore stabilità alle pubblicazioni fino a coinvolgere altri talenti. Ecco perché ti propongo di farne parte.

PERCHE' FARNE PARTE?
Il Clan di Motoreetto è un abbonamento volontario. Ciò significa che non c'è alcuna obbligatorietà, che sei libero di entrare e di uscire. I miei contenuti sono e resteranno aperti a tutti, per sempre.

Quindi non ti abboni perché DEVI ma perché VUOI.
  1. Perché vuoi dirmi che apprezzi ciò che sto facendo. 
  2. Perché vuoi vedermi proseguire e crescere.
  3. Perché vuoi far parte di questo viaggio in modo attivo.
Ho predisposto vari livelli così chiunque può decidere in base alle proprie possibilità e volontà di coinvolgimento.
Nessuno sarà escluso dal clan, ma a seconda del livello di partecipazione riceverà maggiori benefit, che vanno dal ricevere contenuti extra o pubblicazioni in anteprima fino al partecipare a giri in moto o all'aver voce in capitolo nelle scelte editoriali.

COSA FARò CON IL TUO CONTRIBUTO?
Investirò tutto nello sviluppo del sito e dei miei video. Andrò ovviamente per gradi.
  • Il primo obiettivo è stabilizzare le entrate e mantenere la totale indipendenza;
  • il secondo obiettivo è la crescita con la pubblicazione di nuovi prodotti come ebook e documentari fino a coinvolgere nuovi talenti nella produzione;
  • il terzo obiettivo è diventare infine una pubblicazione completa e libera da inserzioni, che dipenda esclusivamente dai lettori

COSA SUCCEDE SE NON PARTECIPI?
Se non entri nel Clan rimarremo amici come prima: continuerai a vedere tutti i miei contenuti gratuitamente, come sempre, come tutti. Ce ne saranno di nuovi finché avrò la forza di farli. Quindi non succederà assolutamente nulla, ed è questo l'aspetto che dovrebbe rammaricarti di più: hai l'occasione per cambiare le cose, per diventare artefice di questa storia e far sì che diventi un caso unico.

Dai, io ho messo le ruote in strada, proseguiamo questo viaggio assieme.
E, mi raccomando, che sia gas o corrente tu dallo sempre ma responsabilmente!
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 21 exclusive posts
3
Images
4
Links
1
Poll
10
Writings
3
Videos
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 21 exclusive posts
3
Images
4
Links
1
Poll
10
Writings
3
Videos

Recent posts by Nicola Andreetto Motoreetto

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits