Paul D. Dramelay

is creating video, podcast, racconti... and more!

0

patrons

$0

per month

About Paul D. Dramelay

Attraverso Patreon spero di poter portare avanti con il vostro supporto i miei progetti di scrittura, fumetti e più in generale di vita e per questo, sono pronto a ricambiare la vostra attenzione e fiducia nei modi che potrete trovare a seguire!

Paul D. Dramelay è il nome d'arte che ho scelto molti anni fa quando ancora piccolo, inizia a fantasticare su quale potesse essere. Per saperne qualcosa in più sul mio pseudonimo e sul mio lavoro nel campo della scrittura potete andare a questo link.

Ma non è tutto!
...ovviamente di "sogni" non si vive e non essendo fin ora (2021) la scrittura diventata per me un mestiere, mi occupo di Comunicazione e Marketing e anche di questa mia esperienza (tra studio e lavoro), voglio parlare nei miei video, podcast e post.

• branding & marketing,strategie di comunicazione, gestione social,curiosità varie.

Questi sono alcuni degli argomenti di cui voglio anche parlare, cercando sempre di inserirli in un contesto creativo legato a libri, fumetti, arte evitandovi la "pesantezza" di argomenti quali catena di distribuzione, logistica, gestione forza vendita e tutti quegli aspetti da "impresa" che qui proprio non ci interessano! Faranno parte di tutti i miei post e video a vario livello e rientrano nelle consulenze professionali (qui sì che posso sbilanciarmi) che voglio offrire a chi deciderà di seguirmi in base al tipo di abbonamento scelto!

Sono Vegariano.
nel 2007 ho cominciato a mangiare "da Vegano" dopo aver per anni fatto un tira e molla con pietanze che davvero adoro. Per cinque anni sono riuscito a essere un "Vegano Serio" di quelli che non sbagliano mai... poi un crollo mi ha portato a riconsiderare la mia austerità sotto vari punti di vista, compreso il cibo. Oggi seguo un'alimentazione meno rigida che tra alti e bassi e varie ed eventuali, si può riassumere in questo modo:

• Vegano al 70% (sopratutto a casa / saltuariamente fuori casa)
• Vegetariano al 15% (saltuariamente a casa / sopratutto fuori casa)
• Onnivoro al 15% (piatti tipici delle feste, la classica fetta di torta per non dire di no a una festa o compleanno, in viaggio per assaggiare per non privarmi di pietanze che m'incuriosiscono e fuori casa quando proprio non c'è altra scelta.)

Per alcuni questo non significa essere vegano, per me invece è meglio concedersi delle eccezioni e riuscire ad esserlo per buona parte dell'anno (come nel mio caso) piuttosto che non esserlo affatto perché "non bisogna mai sgarrare"... e anche di questo voglio parlare.

Sì, ma tirando le somme, cosa riguarda questo Patreon?

- Comunicazione, Marketing, Scrittura creativa, per fumetti, libri e racconti sono i campi che studio da tutta una vita e sui quali mi sento di poter dare consigli, aiuti o semplicemente fare una chiacchierata tra amici che sia una diretta, un podcast o altro. Questi saranno gli argomenti principali del mio Patreon, nei vari modi che riuscirò a portare avanti!

- Mi piace cucinare e mi sento di promuovere una cultura alimentare più attenta e rispettosa delle altre forme di vita e del Pianeta. Lo farò attraverso qualche post, qualche diretta e magari video-ricetta ma tnon ho intenzione ne interesse a diventare il prossimo "ingrembiulato" che parla in continuazione di ricette.

- Sono anche un Ambientalista e Attivista. Lo sono sempre stato fin da piccolo e continuo a esserle quindi tematiche quali natura, documentari, rispetto dell'ambiente, riciclaggio, recupero e riutilizzo, sono ben radicate in me e come per il cibo, sicuramente faranno parte a vario titolo e in vario modo nei mie post.

- Scienza & Mistero sono altri due grandi argomenti che hanno da sempre attratto il mio interesse e che negli anni, per scrittura e passione ho approfondito, anche se sicuramente meno di tutto il resto. Ne approfitterò parlandone con voi per studiarli ancora meglio e magari confrontarci su tematiche quali: esistono gli alieni? ...e i folletti?

Come farai tutto questo e sarà solo a pagamento?
Confesso che lavoro tanto (pandemie a parte) e quindi il tempo per fare molto altro è davvero poco quindi, almeno per i primi tempi, i miei post saranno prettamente gratuiti poi, mano mano che inizierò a creare contenuti più corposi, comincerò a valutare le fasce di abbonamento in modo che abbia anche un senso supportarmi economicamente. 

Grazie dell'attenzione, Paul D. Dramelay.
www.paulddramelay.com

Recent posts by Paul D. Dramelay

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits