Loading
0:00
0:00
Loading
0:00
0:00
NecessAria (trailer)

Nel 2020 la musica è stata definita attività Non Essenziale.

La facilità con cui questo è avvenuto mi fa temere che la nostra società si impoverisca al punto di abituarsi all’idea di una diminuzione del valore della cultura. E questo è solo delle civiltà imbarbarite. Avevo bisogno di reagire artisticamente. Spesso l’arte è terapeutica, se non civilmente utile. E ho immaginato “NecessAria”.

Userò la Radio per produrre un’installazione artistica sonora eternamente cangiante, dove la musica è un oceano di dischi Ambient da cui emergono, a tratti, ricordi di tante persone. Ricordi legati alla musica. Tutti potranno sentire NecessAria ogni sera, alle 21 e 30,  su bertallot.com o sull'app Radio Casa Bertallot.  Io ti propongo di partecipare lasciando al mio whatsapp un tuo vocale, non più lungo di 1 minuto, dove mi racconti un ricordo di qualcosa che hai vissuto, avuto, pensato, sentito, grazie alla musica. Non prepararlo, semplicemente ricorda e racconta. Nella spontaneità sta la bellezza. Non si saprà che è il tuo, ma chi ascolterà le emozioni di tanti, capirà quanto la musica sia NecessAria.

E’ arte , ma anche impegno civile. Se vuoi partecipare, diventa sostenitore e invia il tuo messaggio vocale. Se vuoi capire tutta la magia di NecessAria, prenditi un po' di tempo tranquillo e ascoltane un estratto : NecessAria ( estratto ) .

By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 86 exclusive posts
86
Audio releases
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 86 exclusive posts
86
Audio releases