NUOVE REGOLE SU PATREON, I DONATORI PAGHERANNO UNA COMMISSIONE AGGIUNTIVA DI 35 CENTESIMI DI DOLLARO E ROTTI
Tra breve entrerà in vigore su Patreon un nuovo sistema per cui chi dona dovrà pagare anche un plus di commissioni, corrispondente a 35 centesimi di dollaro più un 2,9 percento sulla cifra donata. In pratica chi dona 1 dollaro (la cifra più gettonata) dovrà pagare 1 dollaro più 38 centesimi di commissione.

Occhio che le cifre sono tutte in dollari, in euro in teoria dovrebbe essere qualcosa di meno (anche se non ci metto la mano sul fuoco).

Inoltre, i soldi non verranno più prelevati all'inizio del mese per tutti i creator a cui ci si è abbonati, ma singolarmente lungo l'arco del mese per ogni creator, a seconda della data in cui si è attivato l'abbonamento.

Per maggiori informazioni potete leggere questo articolo su Engadget:

https://www.engadget.com/2017/12/08/patreon-fee-change-will-hurt-small-contributions/

Patreon dice che la novità permetterà di pagare i creator una cifra fissa (mentre prima era variabile a seconda delle commissioni) e che la nuova tempistica dei pagamenti sarà più chiara per i donatori.

Internet ovviamente è già in rivolta, e diversi creator hanno riportato di aver perso un sacco di donatori dopo che si è sparsa la voce.

Personalmente non mi sembra questa grande tragedia passare da un euro a un euro e rotti, anche se ovviamente il discorso cambia per chi dona un euro a X canali, lì l'aumento diventa più importante in totale, e toccherà come minimo fare un po' di selezione (probabilmente toccherà pure a me).

Ad ogni modo, se volete donare in maniera alternativa e più "chiara" a Free Playing, potete farlo abbonandovi al nostro canale su Twitch. Lì però il minimo è di 4 euro al mese, ma se avete Amazon Prime è gratis (anche se è da rinnovare ogni mese). Per collegare Twitch ad Amazon Prime potete seguire le istruzioni che trovate qui: http://amzn.to/2sTHAqv.

In ogni caso ovviamente non sentitevi obbligati in nessun modo e se deciderete di togliere la donazione al Patreon amici come prima, no problem. :)