Adriana

is creating Racconto Cose // il primo podcast ciclofilosofico

Select a membership level

Livello caffeina

reward item
reward item
$1.50
per month
Adoro la caffeina, grazie per questo caffè:-)

Ogni centesimo è importante e mi permette di dedicarmi al podcast e mantenerlo libero da ogni pubblicità.
  • Grazie mille per il sostegno:-)

Livello colazione

reward item
reward item
$3.50
per month
Sono golosa ed una buona colazione è sempre un bel regalo. Caffeina e zuccheri aiutano la creatività (sì forse l'ho inventato, ma nel mio caso funziona).

Il tuo aiuto mi permette di crescere, migliorare e mantenere il podcast libero da ogni forma di pubblicità.
  • Grazie mille per il sostegno:-)

Livello spoiler

reward item
reward item
$6.50
per month
Le cose iniziano a farsi serie.

Intanto grazie! Il tuo sostegno è prezioso per portare avanti questo progetto.

Ma voglio ringraziarti non solo a parole, quindi ecco le tue ricompense:
  • Conoscerai in anticipo, rispetto alla pubblicazione online, la scaletta del podcast
  • Potrai ascoltare qualche puntata inedita (prima della pubblicazione online)
  • Avrai accesso in anticipo a nuove idee e progetti, relative al podcast e non solo
  • Grazie mille per il sostegno:-)
  • Scopri cose in anteprima...

1

patron

$5

per month

About Adriana

Se sei arrivato fin qui è molto probabile che mi conosca già, attraverso i social o i blog, YouTube o il podcast. E se mi conosci già hai idea della quantità di attività che realizzo, attraverso una comunicazione volutamente capillare in modo da in modo da raggiungere il maggior numero possibile di persone.
La mia non è solo megalomania o egocentrismo, so di essere dotata. Credo nel potere della condivisione e nel mettere al servizio altrui la mia esperienza in modo che ognunə possa trarne ciò di cui ha bisogno. Siamo isole che vivono in una collettività ed abbiamo il compito di renderla un posto migliore, per noi stessə e per chi abbiamo vicino.

Dopo tanto studio e molti esperimenti, ho deciso di approdare qui su Patreon per un progetto che mi sta molto a cuore: il mio canale podcast Racconto Cose // Bici • Vita • Felicità.

Ho aperto il podcast a marzo 2020 senza avere totale consapevolezza di cosa stessi realizzando, un paio di volte l'ho raso al suolo per ricostruirlo da zero ed oggi posso affermare di aver creato il primo podcast ciclofilosofico dove, prendendo spunto dalla mia Vita di ciclista urbana e ciclomeccanica (una delle pochissime donne che fa questo mestiere in Italia, l'unica nella mia città), racconto cose, per l'appunto. Un nome volutamente vago perché la Vita è un argomento che si può affrontare da tantissimi punti di vista.

Non sono una coach, né una psicoterapeuta, solo solo una donna che ha ormai superato i 40 anni, che ha vissuto questo suo primo pezzettino di Vita in modo molto intenso e da cui ha imparato tanto: la mia esperienza è al Vostro servizio.

Nel mentre di questi studi, esperimenti, tentativi non riusciti, ho provato anche una campagna crowdfunding e il crowdfunding permanente su un'altra piattaforma. L'idea di precludere parte dei miei contenuti per trovare sostenitori però non mi piaceva ed ho chiuso tutto.

Eppure nella mia testa continuava a ronzare l'idea di approdare qui su Patreon e realizzare qualcosa esclusivamente legato al podcast.

Vorrei fare un corso di dizione ed uno come speaker radiofonica, vorrei migliorare l'attrezzatura (al momento è estremamente basica), vorrei approfondire il mondo del podcasting e per farlo mi servono risorse.

Nella Vita aggiusto biciclette, ho un'attività molto giovane (aperta a dicembre 2018) e come potete immaginare i soldi scarseggiano, in più vivo sola, lavoro sola e tutto quello che pubblico online è frutto delle mie sole energie e tempo.

Quindi ho deciso di ritentare, questa volta con maggiore preparazione e con una strategia ben precisa. Oltre ai contenuti liberi, creerò un vero e proprio podcast parallelo nel quale approfondirò episodi già pubblicati e ne creerò altri esclusivi e inediti disponibili solo qui.

Quattro anni fa ho aperto il blog La Ciclista Ignorante e volevo fosse un successo: ho studiato senza sosta e ce l'ho fatta.

A distanza di anni provo lo stesso desiderio e le stesse emozioni per il podcast, voglio sia un successo e voglio creare una vera e propria community intorno a questo progetto.

Dichiarare i proprio scopi, apparentemente folli e megalomani, è il primo passo per realizzarli.


Nel primo episodio del podcast dedicato Ti racconto la mia esperienza con il crowdfunding, i dubbi dei contenuti esclusivi che ho risolto e quelli che affronterò in questo nuovo percorso.

Spero vorrai far parte di questo viaggio. Io sono già felice di aver deciso di compiere questo importante primo passo (e sì un po' mi tremano le gambe).

Per qualsiasi informazione e richiesta scrivimi su WhatsApp, Telegram, email o direttamente qui.

Un abbraccio
Adriana

PS. Se sei arrivatə qui per caso e non hai idea di chi io sia: qui trovi tutta la mia storia.
Goals
1 of 100 patrons
La Community

Raggiungere 100 sostenitori fissi al mese equivale a creare una vera e propria community di persone che ti stimano, a cui piace quello che crei, vuol dire che stai creando qualcosa di bello, che stai facendo del bene alle persone. Praticamente vuol dire vivere una vita ricca e di successo, nel senso più ampio del termine.

Raggiungendo questo obiettivo, a cascata si realizzeranno tutti gli altri, senza ombra di dubbio. Come dice il proverbio l'unione fa la forza: insieme possiamo realizzare cose ancora più belle (tra cui frequentare i corsi che desidero e comprare l'attrezzatura per migliorare il podcast).
1 of 1

Become a patron to

7
Unlock 7 exclusive posts
Be part of the community
Listen anywhere
Connect via private message

Recent posts by Adriana

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits