Riccardo Palombo

Riccardo Palombo

videos, reviews, articles, podcasts, blog posts, and more!

Select a membership level

Fan

reward item
reward item
$4.50
per month
  • DOTFILES E CONTENUTI
    I file di configurazione dei PC che uso, e degli screencast per approfondire. Così puoi replicare il mio setup.
  • TUTTA LA MIA STIMA
    Perché mi stai aiutando e perché è difficile fidarsi di qualcuno. Chi lo fa, di questi tempi, è sicuramente una bella persona.  
You might like

Supporter

reward item
reward item
$7.50
per month
  • UN NUMERO DEDICATO
    Al quale inviare messaggi per ricevere risposte dirette (Whatsapp o Telegram, anche vocali).

  • TUTTI I BENEFIT DEL PIANO "FAN"

Sponsor

reward item
reward item
$31
per month
  • GADGET + ADESIVI
    Di tanto in tanto, ricevi un gadget (audiocassetta, maglietta, altro) con gli episodi dei podcast preferiti e tutti gli adesivi disponibili.

  • I BENEFIT DEI PIANI PRECEDENTI

68

patrons

About Riccardo Palombo

 Io

Riccardo Palombo, 41 anni, informatico. Ho lasciato il mio lavoro (sistemista di rete, ma era già la quarta o quinta occupazione seria; non ho fatto l'università e lavoro dai miei 18 anni, pressappoco) nel 2006 per vivere di blogging. Nel tempo ho tirato su qualche sito decente (eeepc.it, eeevolution.it, netbooknews.it), poi ho venduto tutto e sono passato ad una major (HDBlog), ma alla fine, nel 2018, mi sono di nuovo licenziato per vivere di non-so-ancora-bene-cosa.
Chi ha la mia età mi (ri)conosce per le recensioni su YouTube; chi legge libri mi conosce come quello del podcast Tilde ~; chi corre maratone mi conosce per Run Is It; chi ha mollato tutto per ricominciare una vita mi conosce per le 61 puntate de Il Mordente, o forse solo per l'ultima, la peggiore.
Infine, 130 famiglie italiane ci conoscono (e metto il plurale perché è stato un miracolo della community) come quelli che hanno restaurato e poi donato 150 portatili in 5 settimane durante il lockdown di marzo 2020, e poi fatto una targa in memoria di Alessio, uno di loro.

  Patreon

Allora: io non metto pubblicità in quel che faccio. I miei siti non hanno pubblicità, né tracker, né cookie e nemmeno script di analytics nel caso dell'ultimo uscito: pressappoco.it; i miei podcast non hanno pubblicità; la mia newsletter non ha pubblicità e tutti quelli che hanno provato a propormi un teatrino markettaro gestito da terzi (o recensioni a pagamento, o post sponsorizzati, o canali Telegram di offerte, o collaborazioni farlocche con l'unico scopo di condividere un link, ecc ecc) possono confermare l'atteggiamento acido che ho verso questa mancanza di rispetto. Non l'ho mai fatto perché sono un utente come tutti, e come tutti esigo autenticità dai contenuti online.
E poi produco personalmente diverse cose: poggiapolsi fatti su misura, anche in stoffa (ok, qui mi aiuta mamma), magliette tecniche con il nostro marchio, audiocassette con le migliori puntate dei podcast, dotfiles per setup favolosi da usare su vecchi hardware favolosi, la tastiera Progetto Manta e tante altre cose che vorrei proporre qua in cambio di un contributo libero.

 
E voi

A voi prometto di restare come sono. Di coltivare l'autostima necessaria ad andare avanti così. Di poter cercare e provare prodotti fuori dalle logiche commerciali. Di non chiedervi mai di attivare quella maledetta campanellina. Di non vendervi mai a terzi. E di lasciarvi un numero di telefono per contattarmi su WhatsApp e su Telegram così da ricevere risposte dirette (mi piace mandare vocali, lo sapete).
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 70 exclusive posts
46
Audio releases
27
Images
2
Writings
14
Videos
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 70 exclusive posts
46
Audio releases
27
Images
2
Writings
14
Videos

Recent posts by Riccardo Palombo