Sabaku no Maiku

is creating video sull'arte videoludica: critica, informazione e narrativa.

Select a membership level

Entra nel Patto
reward item
$2
per month

  •  Telegram Patron-Only: ACCESSO al gruppo di CHAT  (quindi non comunicazione unilaterale). 
Includes Discord benefits
Dona Rosa del Deserto
reward item
$5
per month

  • Chiaramente, il reward precedente.
  • Video in anteprima: avrò modo, ove possibile, di darvi i link dei miei video in anticipo rispetto alla pubblicazione ufficiale. In caso di serie pre-registrate, le anteprime saranno effettivamente massicce.
Includes Discord benefits
Affinità con la Covenant del Deserto
Limited (10 remaining)
reward item
$10
per month


  • Chiaramente, i reward precedenti.
  • Podcast: a produzione delle serie principali è lenta e laboriosa, ma invierò ogni volta che ho l'audio pronto (il primo passo di ogni video) come podcast speciale a tutti voi. Avrete un'anteprima incompleta ma reale dei lavori su Sabaku no Maiku.
  • Backstage: per ogni video di una serie principale vi sarà un backstage patron-only in cui discuto la lavorazione dalla pre alla post-produzione, con ragionamenti, scarti, timeline visibile e vfx breakdown.
  • Twitch VIP Badge: status che permette ad un utente senza subscription di ignorare lo Slow, il limite di caratteri/emote e postare URL/Link.
Includes Discord benefits

776

patrons

About


Chi sono, e cosa produco?
Ciò che porto sul canale "Sabaku no Maiku" sono due contenuti principali: enciclopedie tecnico-narrative (includendo quindi approfondimenti completi sia sul gameplay e produzione, che ambientazione e suo folklore) su specifici titoli, con una forte enfasi sull'estetica e la post-produzione della componente video, e critica videoludica

Approfondendo, mi impegno a ciarlare il più possibile nei riguardi di una presente ed il più ricercata possibile critica ed informazione nei confronti dell'industria che produce questo medium e lo porta al consumatore, con l'obiettivo che facendolo si porti sia intrattenimento per l'appassionato che ama sentir discuterne, sia un po' di coscienza e consapevolezza da parte di chi vive quest'hobby, me compreso. Quindi discussione, informazione e guida all'acquisto formata da first looks e talvolta recensioni, ove cerco di renderMi il più utile possibile attraverso la mia esperienza e competenze, delle quali non ci si deve mai accontentare: non si smette mai di studiare, ragazzi, ed anche se i videogiochi nascono come puro e prezioso (unico) intrattenimento, vi è molto da non prendere alla leggera, anzi.

Sono poi presenti due canali secondari: 
Sabaku no Pureeyaa, ove si videogioca creando contenuti meno impegnati ma con una "morale" alle spalle, e...
Sabaku no Sutoriimaa, un canale di streaming su Twitch, in cui si affrontano Talk Show/Let's Play e serate post-orario di lavoro insieme.

}°{


Come utilizzo il denaro che mi donerete?
Youtube monetizza (in Italia relativamente poco rispetto a molti altri paesi) i contenuti, ma è una piattaforma che basa se stessa sulla quantità: comunque la si voglia vedere, quantità. Quello che faccio, a livello economico, è stupido. Youtube non ama video a cadenza lenta o che siano lunghi, ed oltretutto il mio lavoro richiede dozzine di ore di lavoro per ciascuna pubblicazione.
Non è qualcosa di sostenibile rispetto alle "regole" del sito. In passato ognuno di essi richiedeva mesi per la produzione, le vostre donazioni mi permettono non solo di dedicarmi full-time a questo, ma di evolverlo ed elevarlo a progetti molto più complessi e completi. In altre parole:

  • Acquisire qualità tecnica e contenutistica in costante upgrade: risoluzione/framerate, estetica e strumenti di lavoro professionalmente dignitosi.
  • Acquistare hardware, software e conseguenti plugins di post-produzione come "tools" specifici aggiornati anno dopo anno.
  • Assumere artisti quali disegnatori, animatori, musicisti.
  • Permettere l'ignoramento delle meccaniche commerciali, per produrre contenuti complessi e completi, piuttosto che rapidi e veloci.
  • Permettermi di ignorare numerose tipologie di sponsorship invasive.

Conclusioni?
Aprire le porte a strumenti avanzati nelle mani di un ex-professionista può valere non poco, e per quanto continui a studiare per evolvere a priori come content creator e critico, il supporto datomi da tutti coloro che vogliono parteciparvi mi ha permesso di portare il canale ed il suo contenuto ad un livello considerevolmente più alto rispetto a ciò che era possibile prima del crowdfunding.

L'obiettivo è sempre trasformare un canale video in un centro culturale e punto di riferimento per l'appassionato, un portale universale sul Videogioco attraverso essi stessi come il loro mercato ed industria. ...E, quindi, semplicemente permettermi di continuare su questo percorso, sul quale scommetto. Il contenuto che mi permettete di realizzare sarà sempre gratuito e sempre disponibile a tutti, ed in questa pagina posso solo che ringraziarvi attraverso ulteriori approfondimenti ed anteprime, oltre che un contatto lavorativo diretto.

Si tratta di migliorare la qualità e supportare il creativo ed il lavoratore, non di pagare per contenuto.
Per puntare in alto davvero, senza alcun compromesso (anche etico) legato alla piattaforma.

~

Ragazzi/e, grazie del supporto e passione, rendete questo possibile.
Goals
100% complete
Assumere animatori professionisti e doppiatori per creare qualcosa di assolutamente originale e raro sulla piattaforma italiana: evolvere i contenuti senza accontentarsi è qualcosa di inderogabile.
5 of 5

Become a patron to

207
Unlock 207 exclusive posts
Be part of the community
Listen anywhere
Connect via private message

Recent posts by Sabaku no Maiku

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits