Stella & Aratro

is creating incontri, eventi e intrattenimento.

Select a membership level

Curiosi

reward item
$2.50
per month
Avete visto un nostro video, letto un nostro libro o sentito parlare di uno dei nostri progetti ma non potete impegnarvi per sostenerci di piú? Potete farlo con questo piccolo contributo mensile. Per ringraziarvi, vi daremo accesso alla chat di telegram riservata ai soli soci, dove potrete anche interagire, proporre idee, spunti e suggestioni ma soprattutto, restare sempre informati sui nostri progetti e attivitá future. 
  • Chat di Telegramm

Chiacchiere e Caffé

reward item
$3.50
per month
Siamo ambiziosi e vogliamo portare online i nostri eventi fisici, attraverso la piattaforma Zoom. Un modo per permettere ai nostri soci lontani nello spazio a fare comunitá. E per cominciare chi deciderá di sostenerci con questa modalitá, avrá l´accesso al nostro Salottino Letterario Web "Tra confini e Parole", in cui parleremo di libri con gli autori. E anche in questo caso, come per la chat di Telegramm, potrete partecipare ponendo domande, considerazioni, spunti di riflessione.
  • Chat di Telegramm
  • Tra confini e parole

Sostenitori

reward item
$6
per month
Saliamo di livello ma salgono anche le riconpense. Come se non bastasse l´accesso al nostro Salottino Letterario Web, abbiamo deciso di ringraziare chi vorrá sostenerci con questo step inserendo i vostri nomi nei titoli di coda dei nostri video, per ringraziarvi e rendere omaggio al vostro impegno nel sostenerci. Perché si deve sempre sapere su chi poter contare.
  • Chat di Telegramm
  • Tra confini e parole
  • Il nome nei titoli finali dei video

4

patrons

$14

per month

About

STELLA & ARATRO è essenzialmente un sogno che si realizza, il primo passo, l’inizio di un percorso ricco di desideri, speranze, idee di due amici distanti geograficamente, ma vicini con il cuore e la determinazione.

STELLA & ARATRO nasce come Associazione culturale con lo scopo di diffondere la cultura come veicolo di crescita morale, personale, sociale attraverso l’organizzazione di eventi che possano sostenere altre associazioni a scopo benefico e non solo. Il nostro obiettivo principale è creare una community reale e “virtuale” che possa esprimere liberamente il proprio punto di vista e proporre i propri progetti attraverso la tolleranza e il sostegno reciproco, in un mondo nel quale è sempre più difficile sentirsi liberi di esprimere la propria natura. Per questo abbiamo pensato di rivolgere lo sguardo OLTRE, di pensare al digitale, all'innovazione, perché oggi la cultura è cambiata, cresce e si evolve nel rispetto dei tempi, per rappresentare a pieno la nuova contemporaneità. Oggi il libro, il teatro, il cinema, la danza, entrano a far parte della nostra routine: perciò può capitare di imbatterci nell'ammirare lo spettacolo di una famosa compagnia mentre aspettiamo l’autobus o di sfogliare “virtualmente” le pagine di un noto romanzo mentre siamo in pausa pranzo.
Come Associazione vogliamo realizzare molti progetti che possano coinvolgere attivamente tutte le fasce d’età e desideriamo realizzare un sogno che ci sta molto a cuore, quello di diventare un giorno anche una piccola casa editrice, per affacciarci al mondo dell’editoria con la consapevolezza che il potere delle parole può generare un cambiamento negli animi e nelle coscienze.
Oggi, più che mai, avvertiamo l’esigenza di farci promotori di CULTURA, di SAPERE, di RIFLESSIONI.

Il progetto intende mantenere anche delle promesse:

  • destinare parte dei libri da noi pubblicati ad ospedali, case di cura, case protette, centri speciali, per dare voce alla necessità di conoscenza e per promuovere il benessere dell’anima, utilizzando i libri come “medicine letterarie”. In tal senso abbiamo già attivato delle collaborazioni che hanno portato alla nascita di libri sociali come “Parole dagli occhi”, (una raccolta di racconti brevi i cui proventi vengono interamente devoluti all'Associazione Cambiamenti APS, che si occupa di dare assistenza a persone colpite da malattie neuro muscolari rare ed alle loro famiglie) e “Oltre il castello di bolle” (una raccolta di fiabe per bambini i cui proventi andranno all´Associazione “La Rosa Blu” di Brolo, che si occupa di dare assistenza a bambini autistici e che uscirà a dicembre 2020).
  • promuovere, attraverso le nostre pubblicazioni, il cosiddetto turismo culturale, con la scoperta e la valorizzazione del nostro territorio, delle sue bellezze, sia dal punto di vista della letteratura, che dal punto di vista culturale e artistico. E per questo abbiamo rivolto lo sguardo anche all'estero, nello specifico a Monaco di Baviera, dove stiamo già prendendo contatti con le organizzazioni del territorio per creare un tandem sinergico ed uno scambio culturale, gettando idealmente un ponte tra i due paesi, uniti culturalmente e storicamente molto più di quanto si possa pensare;
  • preservare le nostre tradizioni, sostenendo, attraverso la pubblicazione, piccole e medie realtà che si occupano di cucina locale, e valorizzando i dialetti, attraverso l’organizzazione di concorsi letterari e contest ad hoc. Senza scadere in un mero regionalismo ma anzi cercando di mantenere in questo processo mondialista e globalizzante una propria identità disgiunta ma cooperante. Perché si può e si deve essere europeisti e mondialisti ma, nello stesso tempo, fieri delle proprie origini, del proprio passato e della propria terra;
  • promuovere attivamente le libertà civili e lo stato di diritto per tutti, per contrastare spinte reazionarie e retrograde che ancora attentano alla libertà di autodeterminarsi dell’individuo. Per questo attraverso i nostri eventi, live e online, avremo sempre un occhio di riguardo per tutte le forme di diversità: sessuale, religiosa, di pensiero, di cultura. I diritti civili sono conquiste che vanno preservate da chi vorrebbe riportare indietro le lancette della storia, imponendo un pensiero unico, uniformante e degradante, spingendoci verso un nuovo medioevo culturale, dove le donne, le minoranze, i vari “diversi” sono esclusi dalla società e privati delle più basilari libertà, compresa quella di esistere. E su questo non cederemo mai di un solo millimetro;
  • riservare uno spazio speciale all'editoria dei bambini e dei ragazzi che vogliono affacciarsi al mondo dei libri, accompagnandoli per tutto il percorso verso una scelta consapevole, che possa esaltare le loro potenzialità e il loro talento. Promuovere la lettura come palestra di vita, utilizzando i mezzi tecnologici per aiutare i giovani a scegliere tra le varie proposte ed i vari percorsi quello che più si addice alla propria indole. La lettura è esplorazione della vita, è catarsi, è immedesimazione, è crescita. E per i giovani di questa epoca ipertecnologica deve essere importante riscoprire anche le emozioni che possono scaturire da un libro. Ecco perché vorremmo creare una biblioteca-libreria virtuale per offrire uno scambio compatibile con le esigenze di ognuno e per diffondere la conoscenza attraverso la tecnologia e l’innovazione
  • vogliamo, inoltre, far crescere i nostri talenti, coinvolgendo in futuro grandi nomi del mondo dello spettacolo, dell’editoria, del teatro, della danza, per creare un connubio di argomentazioni che possano far divenire la cultura il perno del nostro Paese.

Chiunque vorrà sostenerci in questo nostro progetto si unirà a noi con l’obiettivo di dare spazio alla cultura innovativa e di qualità. Per questo motivo, un ringraziamento da parte nostra è assolutamente dovuto.
Goals
$14.04 of $596.79 per month
La nostra priorotà é raggiungere i 500€ al mese: ogni associazione deve sostenere delle spese vive (affitto, utenze, varie ed eventuali). Il nostro primo goal è quello di poterle affrontare con serenità. Le associazioni solitamente non hanno la possibilità di accedere a grandi contributi sociali, nonostante spesso svolgano attività di interesse diffuso e comune
1 of 4

Become a patron to

3
Unlock 3 exclusive posts
Listen anywhere
Connect via private message

Recent posts by Stella & Aratro

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits