La TubeRadio di Vicky Wen

is creating Videos and TubeRadio on Youtube

Select a membership level

Guardiamarina

reward item
reward item
$8
per month
50 Cent a puntata: benvenuto a bordo, Guardiamarina.
  • Podcast
  • Nome nei Video

Sottotenente

reward item
reward item
$15.50
per month
Un euro a puntata ti dà il diritto al grado di Sottotenente di Vascello :-)
  • Podcast
  • Accesso a Gruppo Telegram
  • Nome nei Video

Tenente

reward item
reward item
$46
per month
Con 3 euro a puntata il permesso di salire a bordo è accordato, Tenente.
  • Podcast
  • Accesso a Gruppo Telegram
  • Ansia e Meditazione Consapevole GRATIS in PDF
  • Nome nei Video

0

patrons

$0

per month

About La TubeRadio di Vicky Wen

Molti di voi lo sanno, ma per gli altri, che magari si sono aggiunti lungo il cammino, vale la pena ricordare cosa accadde quel magico giorno di Gennaio 2018.
Io sono un expat e vivo in Asia. Avevo cominciato il mio primo canale YouTube qualche mese prima, nel 2017, dalla Cina, ed ero tornato a Roma per il Natale. Fino ad allora avevo solo caricato video, non ero mai andato in Live, perché in Cina YouTube è censurato, e non avevo idea di come si facesse né di cosa dire esattamente. Così feci partire la mia prima Live da Roma, seduto davanti al caminetto in completo relax, pensando che nessuno l'avrebbe nemmeno vista.
Invece mi ritrovai subito sopraffatto da circa 70 persone online e centinaia di commenti che fluivano accavallandosi, senza sosta. Decine e decine di domande, di persone curiose ed interessate a me e alla mia vita da expat. Non sapevo a chi dare i resti e non avrei mai e poi mai immaginato un tale piccolo successo per la mia prima Live. Così pensai: tutta questa gente meravigliosa, che sta passando il suo tempo con me e che vuole interloquire in chat, come faccio a farla parlare, a farla partecipare, a renderla protagonista del mio canale e della mia vita?
Fu una cosa automatica, spontanea e improvvisa: uscii subito a comprare un mixer, mi studiai un po’ come fare, attaccai un microfono e la Live successiva, un paio di giorni dopo, diedi un numero whatsapp sul quale chiamarmi in diretta. Così, per conoscerci, approfondire ed avere un dialogo più proficuo ed interessante per tutti.
La volta successiva realizzai che ci voleva un po’ di musica. E che forse ci stavano bene anche dei video, dei contributi esterni.

Nasceva così, in pochi giorni, quella che oggi conosciamo come TubeRadio: il primo ed unico esperimento al mondo di Talk Radio sperimentale, indipendente ed autoprodotto sul Tubo.
Oggi, dopo centinaia di puntate, io e molti dei miei followers storici riteniamo che questo esperimento sia giunto ad un grado di maturità sufficiente per intraprendere un passo successivo. Ma è necessario il Tuo contributo, il Tuo sostegno.

La TubeRadio può rimanere una simpatica live su YouTube per un pubblico di nicchia, per la serie “pochi ma buoni”, oppure può crescere, aumentare il proprio pubblico, farsi conoscere ed aumentare il numero ed il livello delle chiamate e dei contributi esterni.
Può continuare ad andare in onda quando capita, di tanto in tanto, quando ho tempo, oppure può diventare un appuntamento fisso, con ospiti di qualità e iniziative intraprendenti.
Può avvalersi dei miei contributi video occasionali, o può crescere ed offrire uno standard qualitativo in termini di informazione e intrattenimento di livello professionale.
Questo dipende da Te. Da Te che la ami, che la odi o che gli sei indifferente.

Ad oggi la TubeRadio non è perfetta. Anzi. Sul piano tecnico, utilizzo dei mezzi di fortuna: un microfono molto economico, una regia open source e un mixer in prestito. Non faccio nessuna pubblicità e la lascio crescere con il passaparola, cercando di andare live tre volte a settimana per dodici puntate al mese
Ma la TubeRadio deve crescere. La TubeRadio merita di crescere. Con il Tuo aiuto.

Se ti piace la mia Radio, se vuoi essere parte di un esperimento estremamente innovativo ed unico nel suo genere in tutto il panorama italiano, se vuoi dire “IO C’ERO”, aderisci ad uno dei programmi di finanziamento qui su Patreon secondo le tue possibilità, e concedimi la possibilità di trasformare questo, che nasceva come un magico gioco su YouTube, in un grande successo nazionale italiano.

Grazie! :-)

Goals
$0 of $582.26 per month
Raggiungiamo il pagamento delle spese minime per andare in diretta su un numero maggiore di piattaforme in contemporanea (Youtube, Twitch e Facebook) e pagare le licenze musicali, il podcast e i software necessari. Tre live a settimana garantite (anche di più se riesco), e un budget mensile di 100€ dedicato alla pubblicità su internet per accrescere la community ed aumentare così il numero delle chiamate.

1 of 5

Become a patron to

Listen anywhere
Connect via private message

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits