Marina Petrillo

is creating literary journalism, spoken word & photography

Select a membership level

orsetto

$5
per month
Grazie! Sei così presente quando gli orsi hanno bisogno di te che avrai accesso ai miei post riservati qui su Patreon, in cui ti aggiornerò sui miei progressi, e potrai ricevere la mia nuova newsletter settimanale, con la selezione dei miei link preferiti (arte, libri, politica e giornalismo) e i link alle storie che ho pubblicato durante la settimana.

orso grigio

$10
per month
Grazie, orso grigio, per il tuo generoso sostegno - per questo, oltre ad accedere ai miei post riservati qui su Patreon e a ricevere la mia newsletter settimanale con le storie che pubblico e i miei link preferiti di arte, libri, politica e giornalismo, appena sarà pronto il mio nuovo libro sarai fra i primi a riceverne una copia. 

orso bruno

$25
per month
Grazie, orso bruno, oltre ai miei post riservati qui su Patreon e alla newsletter settimanale con le storie che pubblico e i miei link preferìti di arte, libri, politica e giornalismo, appena il mio nuovo libro sarà pubblicato ne riceverai due copie autografate!

26

patrons

$170

per month

About Marina Petrillo

Ciao, sono una scrittrice e giornalista, ho fatto radio per molti anni, ho fatto parte di una startup americana di giornalismo sui social media, ho lavorato come editor e reporter, insegno giornalismo letterario e dopo aver lavorato nella comunicazione per la mia città, Milano, oggi lavoro nello staff di un parlamentare europeo. Mi occupo soprattutto di spazio pubblico, scrivere è la mia vita, e accanto al mio lavoro di tutti i giorni ho alcuni progetti personali per i quali il vostro sostegno è fondamentale:

  • il mio nuovo libro -  una meditazione su piazza Tahrir occupata e la rivoluzione egiziana, che diventerà anche un reading. Grazie al primo anno di sostegno dei miei Patron, sono arrivata alla seconda stesura e alle prime trattative con gli editori. Oggi il libro è nelle fasi finali del lavoro.
  • tornare a pubblicare sul mio blog storie e pensieri su come viviamo nello spazio pubblico - alla ricerca di nuova ispirazione in un momento cupo e di grande conformismo.
  • il mio podcast sugli archivi digitali che rischiamo di perdere, Alaska Pod, realizzato con il microfono (oltre che il tempo) che ho potuto acquisire grazie ai miei Patron, e un nuovo podcast in arrivo.
  • e poi la newsletter con tre proposte ogni settimana, alcuni progetti fotografici, il mio lavoro di livetweeting sulle notizie dall'estero e le mie traduzioni pro-bono sui diritti umani. Da qui vorrei partire anche per pensare ad alcuni progetti collettivi.

Per me tutto questo fa parte di un'esplorazione formale (il confine tra arte e giornalismo, la narrazione del reale ad alta voce, l'artivismo e l'autoproduzione) e tematica (spazio pubblico, giustizia sociale, cultura del dono, rapporto fra arte e politica, donne, migrazione), in un momento in cui la discussione pubblica è spesso appiattita e troppo letterale. E per esplorare in modo non timido o conservatore, i lussi più grandi sono senza dubbio il tempo, la libertà di spostamento, un equipaggiamento tecnico minimo e la possibilità di retribuire la collaborazione di altre persone

La dimensione di una comunità che adotta, tramanda o fa proprio uno slancio creativo è proprio uno dei temi centrali della mia scrittura. Anche il vostro più piccolo contributo costante nel tempo - che potrete sempre interrompere quando desiderate - sarà per me prezioso e mi riempirà di gioia, e come ho visto ogni volta che in questi anni ho contribuito ad altri progetti di crowdfunding, sono sicura di trarne non solo sostegno concreto, ma anche senso di appartenenza, indipendenza e nuovo coraggio - un forza formidabile che spero di onorare con il mio miglior lavoro.

Per l'Italia questa forma di sostegno è ancora una cosa nuova; abbiamo dimostrato che si può fare, e qualcuno di voi si è sentito ispirato ad aprire campagne proprie, quindi continuiamo. E Spero anche che mi consiglierete ancora storie da seguire, e posti dove pensate che debba andare a mettere il naso, e buone cose da vedere, leggere e ascoltare.

grazie di cuore,
Marina
Goals
$169.95 of $500 per month
Raggiunto questo obbiettivo mi avrete dato l'opportunità di scrivere per tutto il tempo che ci vuole per completare e pubblicare il mio nuovo libro, che per me significa il mondo. E a gennaio del 2018 ho deciso in ogni caso di partire anche con la produzione del mio nuovo podcast! E molti altri progetti si potranno realizzare se aggiungete il vostro contributo! 
1 of 2
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 23 exclusive posts
5
Audio releases
4
Images
14
Writings
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 23 exclusive posts
5
Audio releases
4
Images
14
Writings

Recent posts by Marina Petrillo

How it works

Get started in 2 minutes

Choose a membership
Sign up
Add a payment method
Get benefits